Quando ancora non esisteva in Italia la professione del celebrante… io la svolgevo già da qualche anno. 😀 Ho scelto da subito di stare accanto alle coppie che preferiscono una cerimonia civile, laico umanista o semplicemente non cattolica.
Le cerimonie civili personalizzate e simboliche (da qualcuno definite cerimonie all’americana) sono la mia specialità . Dal 2009 ad oggi ho unito in matrimonio centinaia di coppie, italiane e straniere, in tutta Italia.
Oltre ai servizi specializzati per cerimonie, ho ideato un metodo unico e sartoriale, dedicato a chi desidera il massimo per il suo rito nuziale. L’ho chiamato: Cerimonia VIP: vera, italiana e personalizzata.
Se vuoi che io, mi prenda cura del tuo rito nuziale, devi però prima sapere che:
- I riti di unione che celebro non hanno lo scopo di creare una messinscena. Non fornisco attori che fingano di essere un sacerdote o il sindaco. Non faccio repliche di riti civili per ingannare gli invitati.
- Celebro con grande impegno e senso di responsabilità vere cerimonie laiche dedicate ai non credenti e a tutti coloro che seguono un percorso spirituale personale e non si riconoscono nelle religioni codificate.
- Ho a cuore tutte le coppie, senza pregiudizi di razza o genere.
- La validità delle cerimonie da un punto di vista legale dipende dalla location in cui viene celebrata e dalla disponibilità dell’ufficio comunale. Per location autorizzate sono disponibile, con apposita delega, a celebrare anche matrimoni laici con effettivo valore civile.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata ai servizi o contattami.