30 Set Wedding tattoo station
Wedding tattoo station, un termine poco conosciuto per molti di voi, visto che si tratta di una tendenza piuttosto recente, che arriva dritta dritta, come spesso accade, dai nostri cugini oltreoceano. Si sa, in America una ne pensano e cento ne fanno (o era il contrario?) e ogni tanto spunta qualche trend nuovo, da trasportare nella nostra cultura dei matrimoni.
Capita a proposito per risollevare l’umore delle coppie più non convenzionali, che vogliono far divertire gli ospiti e soprattutto far provare loro un’esperienza nuova. Scommettiamo che con la wedding tattoo station ci riuscirete?
Lo so, l’intrattenimento degli ospiti al matrimonio è sempre una scelta delicata, dove è difficile accontentare tutti. Se per la cerimonia generalmente si punta al romanticismo, all’originalità e all’emozione (soprattutto se avete scelto una cerimonia all’americana), per quanto riguarda il ricevimento le cose si fanno più complicate.
Da come la vedo io, nel dubbio, dovete ricordare che il matrimonio è una festa e come tale deve essere prima di tutto divertente. Per questo in altri post vi ho già parlato di alcune idee per far divertire i vostri ospiti durante il matrimonio. Ecco una rapida guida:
–Pop corn bar per il matrimonio
–Cena con delitto, idea per una festa originale
– Come organizzare un flash mob al matrimonio
–La Hora Loca al tuo matrimonio
–Giochi per un matrimonio divertente
–5 idee per un guestbook originale
Questo elenco oggi si arricchisce di una nuova idea, che vi delizierà, soprattutto se siete degli amanti dei tatuaggi e volete condividere la vostra passione con amici e parenti. Per il vostro grande giorno lascerete tutti senza fiato prevedendo nella location in cui si svolgerà il ricevimento una wedding tattoo station.
Wedding tattoo station
Fino a un po’ di tempo fa bisognava trovare ogni sorta di escamotage per coprire i tatuaggi della sposa con strati e strati di fondotinta perché considerati anti estetici e non appropriati per una sposa. Ne abbiamo già parlato a proposito della bellezza della sposa, ricordate? Oggi tanti taboo stanno cadendo e per molte spose sono un motivo di vanto e di personalizzazione.
Non guardatemi così, non sto affatto suggerendo di far tatuare i vostri ospiti durante il ricevimento! Sarebbe assurdo e imbarazzante, è una scelta così personale che dovrebbe essere lasciata alla sensibilità di ciascuno e soprattutto che va ben ponderata. Ma niente vi vieta di adoperare dei tatuaggi temporanei personalizzati e di giocare un po’.
I tatuaggi temporanei sono stati lanciati da Chanel nel 2010 e da allora si sono diffusi a macchia d’olio e si sono personalizzati tantissimo. Oggi vengono usati per lo più dai bambini, ma si sa, quando si tratta di divertirsi torniamo tutti un po’ bambini e quale migliore occasione del vostro matrimonio?
Un segno distintivo, un disegno allegro, i vostri nomi e la data del matrimonio, un disegno personalizzato o una frase caratteristica legata al giorno del vostro matrimonio, le opzioni sono infinite!
Dovrete occuparvi di realizzare una postazione, la wedding tattoo station, appunto, nella quale inserire i tattoo personalizzati, delle spugne umide e un cartello che indichi come si utilizzano. Meglio ancora se c’è una persona a disposizione dei vostri ospiti per aiutarli a scegliere e a creare su di sé il loro wedding tattoo. È uno di quei compiti di cui posso prendermi cura io, insieme alla mia squadra (per informazioni contattatemi).
Organizzata la wedding tattoo station, non vi resta che scegliere i motivi decorativi più appropriati. Potrete ordinare i vostri wedding tattoo online e personalizzarli come volete.
E se siete ancora indecisi basterà pensare che hanno una durata di circa 3 giorni, sono anallergici e non lasciano segni permanenti. Quindi potrete farli utilizzare anche alla zia più noiosa che avete e perfino alla nonna! Unica controindicazione: a qualcuno potrebbe venire voglia di farne uno permanente!
Pensateci un po’, i vostri invitati porteranno sulla pelle il divertimento e l’emozione del vostro grande giorno, è come se il vostro matrimonio durasse tre giorni di più, invece di essere subito dimenticato come spesso accade ai matrimoni noiosi.
Che ne pensate quindi? Realizzerete una wedding tattoo station al vostro matrimonio? Oppure è un’idea troppo stravagante per voi? Raccontatemelo nei commenti o mandatemi una mail, sono curiosa di conoscere la vostra opinione!
.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
Immagine in evidenza lavenderandlaceweddings.wordpress.com
No Comments