Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Wedding is coming! 3 modi per organizzare un Matrimonio a tema Game of Thrones

matrimonio Tyrion e Sansa

Wedding is coming! 3 modi per organizzare un Matrimonio a tema Game of Thrones

Un matrimonio a tema Game of Thrones? Che idea originale, per non dire pazza! Lo so, non serve che lo diciate, i matrimoni in GOT hanno la pessima abitudine di finire male. Nonostante questo, so che i veri fan della saga che prima o poi George Martin si deciderà a finire [lunga vita a lui!] sarebbero entusiasti di trasferire l’atmosfera di Westeros nel loro grande giorno.

Non sapete di che cosa io stia parlando? Il Trono di Spade non vi dice niente? Beh, dovete rimediare subito. Potete tanto per iniziare visitare il sito ufficiale della serie TV Game of Thrones o, se siete lettura-addicted come me farvi una cultura sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Tornate quando avrete finito di leggere i libri… ehm, io sarò quella con i capelli bianchi!

Torniamo a noi, come fare ad organizzare un matrimonio a tema Game of Thrones? Secondo me ci sono diversi modi di approcciare la questione e progettare lo stile delle vostre nozze in modo da ricostruire l’atmosfera dei libri o della serie tv.

3 modi di organizzare un matrimonio a tema Game of Thrones

#1 Full Immersion: Matrimonio in costume

Se fosse una ricetta di cucina, il matrimonio a tema Game of Thrones in costume sarebbe una di quelle ricette con tre bollini a segnare il livello di difficoltà. Ma volete mettere che soddisfazione?

matrimonio in costume medievale

Stannis vestito da cavaliere di Renly? 😛  (www.knockoffnightmares.com)

Ovviamente per un matrimonio in costume l’ideale sarebbe che tutti gli invitati fossero in costume e che la scenografia fosse appropriata, il che presenta indubbiamente delle difficoltà logistiche e stilistiche. Sappiate comunque, miei cari sposi dell’estate, che io sono sempre dalla vostra parte e vi difenderò come una Guardiana della Notte in cima alla Barriera, quindi non esitate a contattarmi, conosco i fornitori che fanno proprio al caso vostro.

#2  Disinvolto: Matrimonio da fan

Questa è la strada più praticata e popolare, fare un matrimonio tradizionale e usare nelle decorazioni degli elementi tipici della saga. Insomma un matrimonio a tema Game of Thrones nella più consueta delle accezioni.

matrimonio tema trono di spade

Segnatavoli o base per escort cards (Inmyheartdesigns su etsy)

Ovviamente alcuni elementi come i colori e gli stendardi saranno ricorrenti, ma è possibile declinare questo tema in molti modi diversi, più o meno semplici da realizzare. Un servizio di styling personalizzato è l’ideale per evitare di esagerare o di mescolare troppe cose.

#3 Raffinato: Conquistare il trono di spade

Questo è il modo più semplice (stilisticamente, in realtà come tutti gli stili semplici le complessità di studio e realizzazione sono nascoste) e che secondo me si sposa meglio con un matrimonio elegante, nel quale il tema Trono di Spade è riconoscibile soltanto da chi è fan e potrà apprezzarlo come voi. Scegliete per esempio una casata (o due se come me e Fabio avete idee diametralmente opposte. Tully e Lannister,non so se mi spiego…) e organizzate il tutto come se foste voi gli ultimi eredi di quella casata, con un tocco di modernità.

matrimonio got stark

Vi sentite un po’ Stark? (www.awkwardfamilyphotos.com)

Per chi come voi e me è fan della saga questa foto racconta tutto un mondo di spunti e porta alla mente tanti ricordi, probabilmente alla zia Cunegonda non sembrerà niente di insolito e potrete divertirvi a seminare indizi a tema per tutto il matrimonio. Una specie di codice segreto per gli altri fan nascosti tra i vostri invitati.

A meno che, beninteso, non siano dei Lannister in incognito, il che potrebbe creare qualche problemino. Ovviamente lo stesso ragionamento potete applicarlo a tutte le altre casate. Se non vi piace il matrimonio d’inverno potete lasciarvi ispirare dalle atmosfere di Dorne o dall’esotico regno della Madre dei Draghi.

Insomma, il concetto è chiaro. Un matrimonio a tema Game of Thrones si può fare in almeno tre modi diversi. Sarò felice di scoprire gli altri insieme a voi! Questo tema fa parte della mia lista di matrimoni in cerca d’autore, quindi se lo scegliete potete beneficiare di un prezzo riservato per tutti i miei servizi. Ovviamente dovrete dimostrare di essere dei veri fan!

Contattatemi per ricevere il listino riservato e uno speciale omaggio per voi,

citate nel messaggio il comando in valyriano antico per far sputare fuoco ai draghi.

 

 

 

Alla prossima e… valar morghulis!

♥♥♥ Claudia

[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]

Tags:
Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment