31 Mar Trash the dress!
“Trash the dress”, in italiano “butta il vestito”, è il nome che si dà ad un servizio fotografico molto di moda negli USA e che sta suscitando interesse anche in Italia.
Il primo vostro pensiero, lo so, sarà che gli abiti da sposa americani costino forse meno dei nostri, o che le spose degli States siano meno sentimentali delle nostre, ma sta di fatto che questo tipo di servizio fotografico è una novità stimolante e sempre più diffusa. Si tratta del cosiddetto trash the dress, un servizio fotografico spesso accompagnato da un video che si svolge qualche giorno dopo il matrimonio e porta la sposa o entrambi gli sposi ad indossare nuovamente l’abito scelto per il grande giorno per fare scatti e riprese in luoghi suggestivi o durante attività divertenti, senza alcuna cura per ciò che ne sarà dei poveri capi d’abbigliamento.
Anzi, più si rovinano e meglio è. Lo scopo di questa attività, oltre che quello di avere del materiale foto-video davvero speciale, è infatti quello di godersi fino in fondo l’abito da sposa, o da sposo. Da un certo punto di vista infatti, meglio goderselo che lasciarlo chiuso nell’armadio! E dopotutto… alzi la mano la sposa che non avrebbe voglia di indossare il suo abito una seconda volta! Magari con il giusto stato d’animo, privo di ansie e timori, per goderselo davvero.
I fotografi italiani si stanno attrezzando per soddisfare anche questo tipo di richiesta, sempre più frequente, ma probabilmente ci vorrà ancora un po’ prima che le nostre spose (soprattutto quelle del sud) accettino l’idea di distruggere l’abito che hanno sempre sognato da bambine. Lasciao giudicare a voi se sareste pronte a fare un trash the dress, ho scelto le foto che ci sono sembrate più significative sull’argomento.
Alcuni esempi di trash the dress
Dopo aver visto le foto sarà certamente più chiaro di cosa si tratta. La domanda quindi è scontata: che ne pensate? Vi piacerebbe fare un trash the dress? Raccontatemelo nei commenti o scrivetemi! A presto
♥♥♥ Claudia
Sorry, the comment form is closed at this time.