Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Tendenza Torte Nude

Torta Nuda

Tendenza Torte Nude

Naked Cakes, torte nude, la nuova tendenza per le torte nuziali e non. Vi avevo già parlato della tendenza per le torte dipinte, ma sapete che la moda non va mai in un senso solo, bensì si evolve spesso seguendo percorsi diametralmente opposti (se no che gusto c’è?). Quindi se non siete in grado di dipingere, non vi piace la pasta di zucchero e avete visto così tanti programmi di cake design in tv da avere la nausea delle decorazioni in cioccolato plastico, c’è una tendenza per le torte nuziali che fa per voi: le naked cakes, appunto.

Perchè si chiamano “nude”? Ehm, perchè sono “nude”, non hanno cioè il “vestito” fatto dalla pasta di zucchero, ma nemmeno dalla panna o dalla glassa delle tradizionali torte di compleanno. Tutto quello che potete trovare sulla superficie è l’eccesso di crema dell’interno spalmato con la spatola o lasciato libero di sbordare e delle decorazioni che sono prevalentemente naturali, quindi frutta fresca, fiori freschi, decorazioni essenziali.

Le torte nude sono adatte ai matrimoni in stile country, shabby chic o rustic chic, ma in generale sono adatte a tutti coloro che vogliono dichiarare sincerità, apprezzamento per le piccole cose, amore per le cose semplici e senza artifici. Nelle naked cakes infatti non ci sono i piani falsi in polistirolo, niente dummy cakes! Finalmente saranno contente le coppie che vogliono tagliare fino in fondo la loro prima, gigante, fetta di torta (cosa che purtroppo qui a Bari spesso non è possibile perchè la maggior parte dei pasticceri non usa realizzare delle vere torte all’americana in cui il piano è fatto interamente di torta)! Visto come vi penso?

Occhio però, pasticceri di Bari, improvvisati e non, le naked cakes sono facili da realizzare solo apparentemente. L’impasto deve essere ben fatto, così come la farcitura compatta e ben distribuita e le decorazioni sistemate ad arte. Se volete provarci da soli fate attenzione a queste piccole regole, per non avere una replica della Torre di Pisa o una torta stopposa o brutta i cui difetti non possono essere coperti dalla pdz!

Vi lascio con una piccola gallery molto golosa, pronti?

Torta nuda

Aislinn Events
 
Naked Cake
 
Pinterest
 
Torta Nuziale Nuda
 
Style and The Bride
 
Torta Matrimonio Naked
 
 
Pinterest
 
Naked Cake Shabby Chic
 
Pinterest

Vi è venuta improvvisamente voglia di dolce? Anche a me!!!

Ma visto che sono a dieta penso che mi butterò nel lavoro per non pensarci.

Se avete commenti o richieste, volete lamentarvi di essere a dieta (come vi capisco!!!) o suggerirmi l’argomento del prossimo post usate i commenti.

Per un aiuto professionale per cercare il pasticcere giusto per realizzare la vostra naked cake o per studiarne un design integrato con il vostro progetto nuziale contattatemi tramite email

Vi auguro una strepitosa giornata. A presto!

♥♥♥ Claudia (la vostra amichevole wedding planner di quartiere)

Foto in evidenza: Canvas Wedding

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

2 Comments
  • Avatar
    Cristina Jennifer
    Posted at 01:30h, 27 Novembre Rispondi

    Non lo so… io rimango dell’idea che invece di una torta sola a più piani sia meglio metterne diverse (quindi anche al bando una torta gigante) sarò strana io… che poi, forse lo sono davvero visto che voglio mangiarmi una torta tutta da sola, altro che fettona! 😀

    • Claudia
      Claudia
      Posted at 07:48h, 28 Novembre Rispondi

      È proprio questo il bello, Cristina! Ognuna ha la sua idea di matrimonio 🙂
      Non esiste il concetto di “strano”, la sfida è quella di rendere leggibili ed armoniose le scelte che provengono dalla personalità e dalla fantasia degli sposi.

      p.s. anche io sono golosa, quindi approvo decisamente la tua idea, ci dovrebbe essere una torta intera per la sposa (e una per la wedding planner!) 😀

Post A Comment