Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Shooting Puglia’s Breath – parte 2

Shooting Puglia’s Breath – parte 2

Lo so, lo so, sono stata latitante negli ultimi giorni e ho saltato tanti aggiornamenti del blog. La “colpa” è della mia forma-azione con Magnolia, che mi sta tenendo impegnatissima, ho una sfilza di compiti da finire come non ne avevo nemmeno in terza media [anno comunemente ricordato come la grande tragedia] e una serie di obiettivi aziendali molto importanti da raggiungere. In pratica da quando ho iniziato il progetto Apulia Weddings è come se gestissi 2 aziende e non è certo semplice!

Oggi però sono da voi perchè non posso lasciare che la grande notizia passi sotto silenzio! Chi mi segue sulla mia pagina facebook [ops! sulle miE paginE facebook!] saprà già la grande novità, ma lasciatemelo guidare anche qui. Il nostro shooting (ricordate? ve ne ho parlato qui) è finalmente stato pubblicato e sta raccogliendo tantissimi consensi! Sono felicissima di annunciare che è stato scelto per la pubblicazione su wedding wonderland, il blog più importante in Italia per il settore matrimoni [mica cotiche, insomma! Siamo ad altissimi livelli!] .Questa cosa mi riempie di orgoglio e di soddisfazione, non avrei mai pensato di raggiungere questo livello. Invece, che dirvi… il duro lavoro paga!

Il wedding design è una materia difficile, è difficile ideare qualcosa di nuovo, creare un matrimonio originale, mescolare ingredienti mai accostati prima. Ci vuole una bella dose di coraggio e il risultato è sempre incerto fino all’ultimo.

Organizzare matrimoni [e in questo caso coordinare questo shooting è stato complesso quasi come un matrimonio vero] è un altro compito difficile, soprattutto se i fornitori e professionisti coinvolti sono tanti [eravamo uno squadrone di 15 aziende-professionisti-fornitori di settori diversi!!!] e hanno esigenze, stili e metodi di lavoro diversi. Il lavoro di wedding planner e di wedding coordinator non consente di lasciare niente al caso e l’adrenalina è sempre a mille. Ci si può rilassare solo quando si vede l’esito del proprio lavoro, quando ci si accorge che tutti stanno cooperando in sintonia e armonia e che i pezzi del puzzle combaciano alla perfezione [brrr… se ci penso mi vengono ancora i brividi, in senso buono!] . Certo, ci vuole una squadra eccezionale e io ce l’avevo, grazie alla mia super-mamma e al mio assistente Giuseppe [Grazie!!! Vi adoro! ♥] e inoltre avevo dalla mia tutta la professionalità e la grinta di un team di fornitori e professionisti del settore matrimonio, che ho selezionato uno ad uno e che hanno apportato la loro esperienza e qualità al tutto, rendendo realtà il mio progetto con la loro bravura e il loro duro lavoro [grazieeeee!!!]. Eccoli per voi:

Concept, wedding design e organizzazione: Alchimie
Fotografia: Assunta Simone  assistente Marco Ranieri 
Sala ricevimenti: Tenuta Pinto
Abiti della sposa: Angela Pascale Spose
Abito dello sposo: Javier Arnaiz, Iacovazzi Boutique
Hair Style: Teste Scolpite  
Make Up: Stella Maurogiovanni
Allestimenti Floreali: Blu Garden
Suite Grafica: DD Design
Creazioni in tessuto: Casarte Cento 
Creazioni in legno: Dimore
Creazioni in pietra: Skulturearte
Cake e Sweet Design: LinFa Cake Design
Modella: Simona Turner
Modello: Filippo Storelli

Aggiungiamo una location da favola, una giornata di sole in pieno inverno, sottraiamo una montagna di problemi logistici [lo sciopero… il movimento  dei forconi, vi dice niente?] ed il racconto di questa impresa si scrive da solo. [ok, forse non si scrive da solo… ma ve ne parlerò in un articolo successivo]

Vabbè, direte voi… ma le foto? E avreste anche ragione! Le foto al momento le ho caricate su una gallery di apulia weddings, in attesa di trovare la maniera migliore per inserirle nel portfolio di questo sito [forse creerò un’altra categoria dedicata agli shooting e ne farò altri, visto il successo di questo…  non ho ancora deciso]. Le trovate QUI!

Lasciatemi un commento e ditemi cosa ne pensate, sono curiosa di sapere se le mie idee per il matrimonio vi piacciono e vi forniscono ispirazione, se il nostro lavoro è di vostro gusto e che cosa vi suggerisce questo stile e questa scelta di colori. Insomma, aspetto i vostri commenti!

♥♥♥ Claudia

Tags:
Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment