04 Dic Serenity: colore di moda per il matrimonio 2016
Dopo avervi parlato del Rose Quartz oggi con mia grande gioia vi parlo del Serenity, il colore Pantone 15-3919 che entra di diritto nelle tendenze per il matrimonio 2016. Infatti Pantone lo ha eletto colore dell’anno per moda, casa e design. Ma come, direte voi? Non era Il Quarzo Rosa il colore dell’anno?
Ebbene sì, quest’anno Pantone ha stupito tutti dichiarando che i colori del 2016 saranno ben due. Secondo l’azienda leader nel campo del colore si tratta di colori che psicologicamente soddisfano il nostro desiderio di sentirci rassicurati e protetti. L’unione di questi due colori, il rosa che scalda e il celeste carta da zucchero che tranquillizza, ha un effetto terapeutico, produce un senso di benessere, calma e pace.
Proprio quello che ci vuole insomma per allontanare lo stress dei preparativi! Del resto, anche se con tonalità diverse, il rosa e il celeste sono i colori che con maggiore naturalezza associamo all’infanzia e di conseguenza ad un periodo vissuto senza pensieri e lontano dallo stress (insomma, conosco certi bambini più stressati di me, ma avete capito…)
Si tratta di una bellissima novità, ma anche di una sfida aggiuntiva nel nostro settore, primo perchè adesso non oso pensare che cosa inventeranno alla Pantone l’anno prossimo, secondo perchè costruire una palette su un abbinamento di colori (per altro delizioso, a mio giudizio) riduce notevolmente le possibilità, aumentando il rischio di appiattimento.
Per questo ho pensato di prepararvi una inspirational board concentrandomi solo sul color Serenity, che si abbina benissimo con il bianco, il giallo e il verde, ma anche con molti altri colori. Se lo abbinerete al quarzo rosa nella vostra palette sarete sicuramente assolutamente trendy. Se invece lo userete insieme ad altri colori sarete più originali, a voi la scelta!
Inutile dire che questo colore va a nozze con lo stile vintage, con lo shabby chic e con tutti gli stili che raccontano un po’ la tenerezza dell’infanzia, la dolcezza del passato e la freschezza di un amore che si rinnova ogni giorno.
È il vostro colore? Usiamolo insieme per progettare il design del vostro matrimonio! Sono a vostra disposizione per aiutarvi ad abbinarlo e a costruire su di esso un progetto stilistico su misura.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
Foto dell’inspirational board, dall’alto verso il basso e da sinistra a destra:
No Comments