18 Ott Partecipazioni in legno per le tue nozze
[fusion_text]Le partecipazioni in legno sembrerebbero l’opposto di quelle con la realtà aumentata. Da un lato la tecnologia ci regala nuove opportunità, dall’altro si torna ad un materiale che sa di antico, di autentico e di nostalgico. Non lasciartiingannare, però, perché le partecipazioni in legno sono modernissime!
Infatti la tendenza degli ultimi tempi è quella di offrire agli invitati qualcosa di tangibile e che possa essere conservato e ricordato nel tempo. Se aggiungi a questo il fatto che la scelta delle partecipazioni e degli inviti di nozze è difficile se non si vuole risultare banali e scontati, è chiaro come esplorare materiali nuovi sia quanto mai opportuno.
Nell’immaginario collettivo le partecipazioni sono costituite dall’invito cartaceo sul quale è specificato il nome degli sposi, il luogo e l’orario in cui parenti e amici si dovranno recare nel luogo in cui si svolgerà la cerimonia. Difficilmente si immagina un materiale alternativo alla carta ed è qui che le partecipazioni in legno puntano per stupire.
Ecco qualche esempio.[/fusion_text][fusion_code]PGEgZGF0YS1waW4tZG89ImVtYmVkQm9hcmQiIGRhdGEtcGluLWJvYXJkLXdpZHRoPSI0MDAiIGRhdGEtcGluLXNjYWxlLWhlaWdodD0iMjQwIiBkYXRhLXBpbi1zY2FsZS13aWR0aD0iODAiIGhyZWY9Imh0dHBzOi8vaXQucGludGVyZXN0LmNvbS9BbGNoaW1pZS9wYXJ0ZWNpcGF6aW9uaS1pbi1sZWduby8iPjwvYT4=[/fusion_code][fusion_text]
Partecipazioni in legno
Le partecipazioni di matrimonio diventano dei veri e proprio oggetti da regalare ai tuoi ospiti e vengono così realizzate su un materiale che fino a qualche tempo fa non veniva preso proprio in considerazione.
Ti chiederai: perché proprio il legno?
Innanzitutto il legno è altamente simbolico poiché è solido come l’unione degli sposi (anche perché le partecipazioni di pietra sarebbero difficili da spedire!), è un materiale naturale come l’amore che la coppia esprime e come la personalità che ognuno dei due all’interno della coppia possiede.
Inoltre è un materiale molto elegante, infatti abbinato con il pizzo bianco è perfetto per un matrimonio in stile shabby chic, e si adatta benissimo allo stile chippy, al boho chic e al botanical.
In più se fai incidere le tue partecipazioni su vero legno, sei anche amica dell’ambiente. Non ci crederai, ma per produrre delle partecipazioni in carta serve più legno di quanto se ne consuma per produrre delle partecipazioni in legno. Inoltre mi piace pensare che anche se la carta è completamente biodegradabile, questi inviti hanno meno probabilità di essere gettati via. L’ambiente ti ringrazierà!
Le partecipazioni in legno possono essere scolpite o incise a mano, pirografate o stampate con apposite macchine laser che possono riprodurre ogni tipo di disegno. In questo modo ogni oggetto creato sarà unico, originale e soprattutto duraturo!
A me queste partecipazioni ricordano tanto le scritte incise sui tronchi degli alberi dagli innamorati come segno indelebile del loro amore (non si fa! sfogati sulle partecipazioni!) e le trovo davvero molto, molto romantiche!
Che ne pensi? Sceglierai le partecipazioni in legno per il tuo matrimonio?
Allora ecco come posso aiutarti io
Come sai (e se non lo sai è giusto che io te lo spieghi), non ho un negozio di partecipazioni, non ho una tipografia e non produco partecipazioni in legno.
Come posso aiutarti, quindi?
Con questi servizi da wedding planner:
- Studio stilistico. Serve a creare uno stile appropriato per il tuo matrimonio. Non vorrai mica inserire le partecipazioni in legno in un progetto di design confusionario e casuale, vero?
- Ricerca fornitore. Serve a scegliere il grafico, il tipografo o il produttore più adatto alle tue esigenze. Deve essere preciso, puntuale, serio e a prova di budget, no?
- Coordinamento fornitori. Servizio antistress, che serve a liberare la tua mente dal problema delle partecipazioni. Mi darai le informazioni base e non dovrai pensare a nient’altro.
Per maggiori informazioni sui miei servizi e relativi costi scarica il mio listino.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la tua amichevole wedding planner di quartiere]
[/fusion_text][fusion_code]PHNjcmlwdCBhc3luYyBkZWZlciBzcmM9Ii8vYXNzZXRzLnBpbnRlcmVzdC5jb20vanMvcGluaXQuanMiPjwvc2NyaXB0Pg==[/fusion_code]
No Comments