15 Gen Matrimonio a tema Labyrinth: 5 spunti creativi
Matrimonio a tema Labyrinth… volevo parlarvi di questo tema per il matrimonio da molto tempo e non mi aspettavo che diventasse improvvisamente d’attualità. So che David Bowie è un mostro sacro della musica, ma nel mio cuore sarà sempre il Re dei Goblin della mia infanzia.
Con rischi indicibili e traversie innumerevoli io ho superato la strada per questo castello oltre la città dei Goblin, per riprendere il bambino che tu hai rapito. La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande. Non hai alcun potere su di me!
Ci ho messo qualche giorno ad elaborare questo post e la dipartita anche di Alan Rickman nel frattempo non mi ha aiutato (non è possibile… una notizia terribile dopo l’altra, so che siete colpiti quanto me!!!) 🙁
Per i nostalgici come me un matrimonio a tema Labyrinth sarà sicuramente un sogno ad occhi aperti e per questo voglio darvi qualche spunto creativo.
Spunti creativi per un Matrimonio a tema Labyrinth
1) Il ballo in maschera
Una delle scene più famose del film è il celebre ballo in maschera. Una suggestione che si sposa bene con l’allestimento per un matrimonio. In particolare in questo periodo (tra due giorni inizia il carnevale), in cui potete approfittare per fare shopping e procurarvi maschere e addobbi.
Fate anche un giro dai rigattieri e robivecchi, il vostro obiettivo è creare uno scenario opulento, da castello gotico, con degli elementi decadenti e stravaganti e un allestimento floreale dai colori cupi e polverosi. Se avete bisogno di aiuto con il design del vostro matrimonio contattatemi.
2) Il labirinto
Ovviamente scegliere una location con un vero labirinto in giardino sarebbe il top, ma non sempre si ha questa fortuna. Potete però crearlo realizzando un disegno al suolo con piante, fiori, foglie, petali o altri materiali suggeriti dalla vostra fantasia.
Sarà un setting perfetto per la vostra cerimonia all’americana, per il taglio torta o per le foto con i vostri parenti e amici. Il tema del labirinto può essere anche utilizzato come elemento grafico sulla stationery, sarà un bellissimo modo di anticipare l’esclusività dell’evento ai vostri ospiti.
3) Il contact juggling
Tutti ricordiamo le magiche sfere di cristallo che il Re dei Goblin fa muovere con tanta maestria. Si tratta di un tipo di giocoleria denominato contact juggling. Ci sono diversi ottimi artisti che praticano questa arte e che sono disponibili per portare una performance a tema nel vostro matrimonio.
4) Escher
Il castello multidimensionale del Re dei Goblin è ispirato alle opere di M. C. Escher. Potete utilizzare la stessa ispirazione in alcuni dettagli del vostro matrimonio. Per esempio nella torta nuziale o regalando ai vostri ospiti come bomboniera un oggetto che riprende una delle celebri illustrazioni ideate da questo artista.
5) Creature fatate
Il film è ambientato in un mondo fantastico, popolato da gnomi, goblin, animali parlanti e creature stravaganti. Se le utilizzate con parsimonia daranno un tocco speciale e divertente al vostro matrimonio. Sistemate qua e là uno di questi personaggi, intento ad osservare la vostra festa di nozze di nascosto (ma non troppo).
E ovviamente non dimenticate di utilizzare la colonna sonora del film per arricchire la vostra cerimonia e la vostra festa di nozze!
Infine, la notizia che tutti stavate aspettando (ormai mi conoscete bene). Anche qesto tema fa parte della mia lista di matrimoni in cerca d’autore, come il matrimonio a tema game of thrones, star wars o outlander, quindi scegliendo un matrimonio a tema Labyrinth avrete un prezzo riservato per tutti i miei servizi. Ovviamente dovrete dimostrare di essere dei veri fan!
Contattatemi per ricevere il listino riservato e uno speciale omaggio per voi,
citate nel messaggio il nome del cane yorkshire che Sarah incontra durante le sue avventure
Non me ne vogliate, ma non posso che salutarvi dicendo “Spero proprio che gli gnomi ti portino via, all’istante”. Ma non preoccupatevi, verrò a riprendervi! Ci vediamo al ballo 😉
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
Serena Linguanti
Posted at 00:11h, 07 DicembreChe cosa meravigliosa… io adoro Labirinth, è nel mio cuore (L)
Claudia
Posted at 15:27h, 07 DicembreAnche io Serena! 🙂