Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Matrimoni in cerca d’autore

Matrimoni in cerca d’autore

Il wedding planner ha il compito, come saprete se mi seguite da un po’, di realizzare il matrimonio su misura, in base allo stile, al budget e alle esigenze degli sposi. Siamo dei consulenti, una sorta di angeli custodi che si prendono cura dei desideri della coppia e cercano di esprimerne l’essenza attraverso le scelte legate al matrimonio.

Il tema del matrimonio ha un’importanza fondamentale in questo processo creativo, perchè consente la maggiore personalizzazione possibile. Il cosiddetto fil rouge aiuta gli invitati a percepire l’armonia del contesto e a riconoscere gli sposi nell’evento creato su misura per loro, portandoli – come amo dire – a spasso nel loro cuore per un giorno. Questo concetto, va detto, non ha niente a che vedere con i gusti del/della wedding planner, il cui ruolo è appunto aiutare gli sposi a scoprire il tema più adatto a loro, ovviamente suggerendo come trasformarlo da concetto astratto a espressione concreta. Se poi c’è un minimo di affinità di gusto meglio ancora. In realtà è una cosa che spesso accade perchè inevitabilmente trasferiamo il nostro modo di vedere il mondo nel nostro lavoro e le coppie guardano il nostro portfolio prima di affidarsi a noi quindi ci scelgono non di rado perchè lo condividono almeno in parte.

In alcuni fortunatissimi casi, però,  si incontrano delle coppie che condividono con il/la wedding planner delle passioni o degli hobby il che le porta a scegliere un tema su cui il/la wp stava già annotando delle idee per proprio interesse personale e professionale, accumulando immagini, schizzi e appunti nel cassetto dei desideri. Non vi nascondete colleghi e colleghe! Lo so che avete anche voi come me un sacco di progetti in attesa di vedere la luce! In questi casi si possono creare delle sinergie e un’empatia che vanno al di là del semplice rapporto professionale, quasi delle “congiunzioni astrali” difficilmente ripetibili, questo rende il lavoro più leggero perchè c’è già un terreno comune tra cliente e professionista.

Ho pensato quindi di fare un esperimento e di lanciare un “messaggio nella bottiglia” alle coppie che condividono le mie passioni, elencando i temi su cui ad oggi  mi piacerebbe lavorare… non si sa mai! Eccoveli quindi in ordine sparso, matrimoni in cerca d’autore, o per meglio dire… di coppia.

Alice nel paese delle meraviglie

Harry Potter

Games of Throne

Dr Who

Star Wars

Art Nouveau

Medievale-Fantasy

In generale palettes di colori con accostamenti insoliti

In generale matrimoni in costume d’epoca

Va da sè che per queste fortunate coppie sono riservate delle tariffe speciali, quindi se sognate un matrimonio il cui tema rientra in questa lista contattateci. E se avete capito il mio genere e pensate che il vostro tema possa interessarmi proponete pure 🙂

Colleghe e colleghi, quali sono i vostri matrimoni in cerca di coppia?

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment