25 Mag Lo stile geometrico per un matrimonio moderno
Non c’è niente di più adatto dello stile geometrico per rendere un matrimonio moderno con pochi tocchi. La tendenza del matrimonio geometrical è sbarcata anche da noi, dopo aver conquistato prima le coppie straniere e poi l’immancabile pinterest. Sono ancora poche però le spose nostrane che scelgono questo stile, tacciato a torto di eccessiva freddezza.
Lo stile geometrico viene considerato l’antitesi di un matrimonio romantico, ma io (tanto per cambiare) non sono d’accordo. Per questo ho pensato di darvi qualche suggerimento per mixare correttamente romanticismo e modernità utilizzando nel modo giusto lo stile geometrico.
Matrimonio in stile geometrico, tips and tricks
Ci sono molti modi per fare un matrimonio geometrical style e potete scegliere quello che sentite più vostro. Non necessariamente dovete utilizzare uno stile minimal e sostituire tutti fiori e le decorazioni con figure geometriche, a meno che ovviamente l’idea non vi faccia battere il cuore, nel qual caso potete prendere spunto da queste immagini.
Se invece siete come la maggior parte delle coppie e non volete rinunciare ai fiori e alle decorazioni più tradizionali, ma l’idea di un matrimonio moderno in stile geometrico vi intriga, sappiate che non è peccato mixare le due cose. L’effetto anzi è ancora più sorprendente perché il contrasto fa risaltare di più entrambi gli elementi.
Vi consiglio in questo caso di accentuare i contrasti privilegiando composizioni floreali con fiori ben aperti e morbidi, grafica geometrica abbinata con font classici e ornati, cercando sempre l’effetto sorpresa e il giusto equilibrio tra gli stili.
Lo stile geometrico si presta per essere abbinato ad altri stili, il che significa che vi può aiutare a trovare un compromesso se per esempio uno dei due ama il geometrical style e l’altro sogna un matrimonio in stile botanical.
Si può abbinare anche allo stile urban o industrial e allo stile country o shabby chic perchè lo stile geometrico funziona benissimo se abbinato ai metalli oppure al legno. Se invece volete abbattere i costi potete puntare sulla carta come materiale per le vostre decorazioni. In questo caso vi consiglio di usare colori vivaci e giocare sui contrasti.
Vedrete con con questi accorgimenti riuscirete ad utilizzare questo stile modernissimo nel modo che più si adatta alla vostra personalità e a trasmettere ai vostri invitati la suggestione di un matrimonio originale e alternativo senza dover rinunciare al romanticismo né ad alcun dettaglio o tradizione.
Che ne pensate? Ancora scettici sulle potenzialità dello stile geometrico per il vostro matrimonio? Raccontatemelo in un commento o scrivetemi!
.
.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
No Comments