14 Ott Jumpsuit per le invitate al matrimonio
Avete ricevuto l’invito per un matrimonio e siete andate in panico perché non sapete quale possa essere il giusto outfit? Non disperate!
I consigli su come vestirsi li abbiamo già dispensati, ma oggi voglio parlarvi di un capo che ultimamente ha preso piede non solo come abbigliamento quotidiano ma anche come abito da cerimonia elegante e raffinato.
La “tuta” (quella elegante e non da palestra, non mi diventate tutte cloni di Sue Sylvester adesso!) si trasforma quindi, in un capo glamour da sfoggiare in tutte le sue potenzialità stilistiche.
Jumpsuit per le invitate al matrimonio
La jumpsuit si rivela un’alternativa elegante e fresca, briosa e frizzante sia per le cerimonie più formali sia per scatenarsi agli eventi più in vista a cui si è invitate.
Lo so, quando pensate a questo capo di abbigliamento, vi vengono in mente diverse associazioni di idee: abbiamo Catwoman per le amanti del latex nero oppure Kill Bill per i cinefili devoti a Tarantino. Ecco… diciamo che queste tipologie di jumpsuit sono le meno indicate da scegliere se siete invitate ad un matrimonio! Le scollature e le aderenze alla Eva Kant non sono appropriate per un contesto formale come quello delle nozze!
Piuttosto la tuta andrebbe scelta in tessuti morbidi e non troppo aderenti, in colori pastello e con dei tagli morbidi.
Il valore aggiunto, nello scegliere una tuta, sta nel fatto di non doversi fare mille problemi di abbinamento. Una volta scelta la tuta che più si addice al vostro fisico, basterà abbinarci solo gli accessori e le scarpe.
Non dimenticate un giacchino corto in vita per coprire le spalle in chiesa e sarete delle invitate perfette!
Ok, ammettiamolo, non tutte sono amanti delle tute e le jumpsuit non sono adatte proprio a tutti i fisici. Che fare quindi se volete indossare i pantaloni al matrimonio? Ci vengono in soccorso i tanto amati completi pantalone.
Fate attenzione agli abbinamenti di colore, scegliete tessuti di pregio e il taglio che vi dona di più, tre regolette che vi aiuteranno a non farvi inghiottire dall’armadio e dai dubbi sul bon ton. Del resto, se una sposa può indossare un abito da sposa con i pantaloni, sarebbe il colmo se non poteste portarli voi, giusto?
I pantaloni, nei modelli più svariati, possono essere abbinati con un top di seta o di un tessuto importante. Il completo a tinta unita con più colori contrastanti. Occhio a non perdere di vista il buongusto!
Concedetevi di osare un po’ di più, visto che avete scelto un look innovativo, impreziosite il tutto con una cintura particolare e non trascurate gli accessori, ovviamente senza esagerare e sembrare una Madonna adornata con ex voto!
Cosa ne pensate delle jumpsuit? Le trovate comode o preferite i completi pantalone? Avete già sperimentato un look simile per una cerimonia? Raccontatemelo in un commento oppure mandatemi una mail (se vi va con le foto, sono curiosa di sapere come vi sta il vostro outfit!)
.
.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
Immagine in evidenza kaleidoscopicmirror.com
No Comments