19 Feb Il giorno più bello della vostra vita? Ma anche no!
Attenzione: contenuto ad alto tasso di eresia!
Questo articolo mi costerà l’inferno delle wedding planner, ma non ci posso fare niente, secondo me il matrimonio non è il giorno più bello della vita. Ecco, l’ho detto. Fustigatemi pure.
Questa storia del giorno più bello è stata appiccicata al matrimonio dai fornitori, per una bieca logica di mercato: se il matrimonio è il giorno più importante della tua vita è logico che spenderai quanto più possibile per renderlo straordinario, no?
Io non la penso così. Certo il matrimonio è un passo importante, che è giusto festeggiare e in cui è lecito e sacrosanto coccolarsi circondandosi di tutto quello che più fa battere il cuore: l’abito bianco dei propri sogni, un lauto banchetto, una torta nuziale deliziosa, la band musicale che suona la canzone del cuore e tutto quello che rende le nozze un evento degno di essere ricordato.
Ci si augura di sposarsi una volta sola (o che sia l’ultima volta) quindi è comprensibile che si sia disposti a fare un sacrificio economico, ma anche di tempo ed energie, per far sì che quel giorno speciale sia all’altezza dei propri desideri.
Ovviamente per molte coppie è anche il primo grande ricevimento che organizzano, una sfida importante che porta con sé tante incertezze che vanno a sommarsi all’emozione e all’ansia di iniziare una nuova vita, di fondare una nuova famiglia con tutte le difficoltà e responsabilità collegate.
Perchè il vostro matrimonio non è il giorno più bello della vostra vita
Da qui a dire che il matrimonio è il giorno più bello della vita però, scusate ma ce ne passa. Io non sono d’accordo. Ogni giorno della vita è degno di essere celebrato e io auguro alle mie coppie di vivere tanti altri giorni meravigliosi, di provare emozioni mozzafiato e quel senso di gioia esplosiva che fa pensare “questo è il giorno più bello della mia vita” tante, tantissime altre volte.
Mi piace pensare che i preparativi siano una lunga serie di giorni bellissimi e il mio impegno è quello di trasformare tutto il percorso che conduce al matrimonio in un viaggio emozionante, divertente e degno di entrare tra i ricordi più belli.
- Spendete quanto volete.
- Esprimete quello che siete.
- Godetevi quello che provate.
Questi sono i tre comandamenti dell’organizzazione del matrimonio secondo me, dite pure che sono una wedding planner atipica! Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione, lasciatemi un messaggio nei commenti o, se siete troppo timidi, scrivetemi
.
.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
Gio
Posted at 14:55h, 22 GiugnoQuanto mi piace “ leggerti” sono un addetta ai lavori anch io, faccio la fotografa, quante simpatiche verità sui matrimoni racconti, mi ci ritrovo sempre. Continua così sei eccezionale.
Claudia
Posted at 11:17h, 29 GiugnoGrazie Gio! <3