23 Feb Idee e tendenze per il Bouquet
Il bouquet è ancora un accessorio indispensabile per ogni sposa. Quando lei fa il suo ingresso alla cerimonia è sempre accompagnata da questo oggetto senza tempo. La sua caratteristica chiave è quella di essere appropriato al vestito, ma ancora di più di essere in sintonia con la personalità della sposa.
I bouquet possono essere di ogni foggia, colore e misura, dal più elegante al più stravagante e spesso è difficile avere le idee chiare e comunicare al flower designer i propri gusti in maniera efficace.
Ecco quindi alcune idee per i bouquet provenienti dalle ultime collezioni. “Dimmi chi sei e ti dirò che bouquet avrai”, si potrebbe dire.
Bouquet per la sposa che ama la tradizione
Niente di meglio di un bouquet classico, dai toni chiari, a cui è concesso un tocco di movimento con l’uso sapiente di foglie e nastri.
Bouquet per la sposa che non rinuncia ad essere sexy
Un tocco di sensualità con il bouquet a ventaglio, magari in un seducente rosso.
Bouquet per la sposa modaiola
Se non usciresti mai senza la borsetta più trendy il bouquet a borsetta potrebbe essere il più adatto a te.
Bouquet per la sposa semplice
Un bouquet composto da un solo fiore o da pochi fiori di grandi dimensioni. Semplice e privo di artifici, proprio come te.
Bouquet per la sposa amante della natura
Perchè recidere i fiori quando si possono riprodurre? Il bouquet giusto per te potrebbe essere realizzato con fiori di carta. Ovviamente riciclata.
Bouquet per la sposa golosa
Potrebbe piacerti un bouquet con frutta e fiori, tutto da mangiare, che fa venire l’acquolina in bocca.
Bouquet per la sposa che ama la teatralità
Il tuo bouquet dovrebbe essere scenografico, proprio come piace a te. Non un dettaglio ma un vero e proprio oggetto di design.
Bouquet per la sposa country
Se ti piace l’atmosfera rustica il tuo bouquet potrebbe contenere erbe officinali e fiori diversi dall’ordinario. Questo è con lavanda, crisantemi e cavolo ornamentale.
Bouquet per la sposa perfezionista
Se per te la simmetria e l’ordine sono un must prova con un bouquet “pommander”, a forma di sfera.
Bouquet per la sposa estrosa
Se l’imperativo è stupire e divertire, potresti scegliere un bouquet realizzato con materiali non tradizionali. Come questo, fatto con i bottoni.
Bouquet per la sposa romantica
Che cosa sarebbe la vita senza romanticismo? Il tuo bouquet potrebbe essere a forma di cuore, per non dimenticartene mai.
Se stai cercando altre idee per un bouquet originale leggi qui.
Se questo articolo ti è piaciuto, o se non ti è piaciuto, se vorresti suggerire un nuovo tema per il prossimo articolo lascia un commento sul blog o contattami!
Claudia
P.S. Un consiglio in più per te: qualunque sia il bouquet che sceglierai, ricordati di non dimenticarlo durante la tua cerimonia nuziale, molte spose per la troppa emozione lo lasciano sul tavolo di celebrazione 😉
Sorry, the comment form is closed at this time.