28 Nov I colori Pantone per la primavera 2017
Eccoci qui come ogni anno a fare il toto-colore. Che cosa prescriverà la moda per il prossimo anno? A raccogliere le tendenze e proclamare i colori dell’anno ci pensa Pantone che ogni anno ci fa disperare (intendo noi wedding planner). La domanda è sempre quella: che cosa faremo se verrà eletto un colore impossibile che improvvisamente tutte le spose vorranno? L’anno scorso ci è andata bene con il rose quartz e il serenity, ma non è detto che si ripeta. Ti dirò la verità, io ho deciso di risolvere il problema a monte, lavorando con spose dalla mente libera e dallo spirito pioneristico, capaci di reinterpretare la tendenza e di andare contro la moda quando questa impone scelte sgradevoli. Che sollievo! In ogni caso un giretto dalle parti di Pantone vale sempre la pena di farlo, almeno per “annusare” l’aria che tira e prepararsi alle molte scelte che ti aspettano in vista dell’arrivo della stagione. Ecco quindi che cosa ci dicono i guru del colore per la primavera 2017.
Colori Pantone per la primavera 2017
I colori di moda saranno:
PANTONE 17-4123 Niagara Confortevole e rassicurante, Niagara si afferma come il colore predominante della primavera 2017 e guida la classifica del PANTONE Fashion Color Report. Niagara è un blu denim classico che parla al nostro desiderio di disinvoltura e di relax.
PANTONE 13-0755 Primrose Yellow Diametralmente opposto, Primrose Yellow sprigiona fervore e vitalità. Avvolgendoci con il suo senso di calore immediato, questa tonalità allegra di giallo ci trasporta in un’atmosfera di entusiasmo, buon umore e serenità.
PANTONE 19-4045 Lapis Blue A trasmetterci ancora più energia è il Lapis Blue. Forte e sicura, questa tonalità intensa di blu è permeata di una profonda radiosità.
PANTONE 17-1462 Flame Tono arancione tendente al rosso, Flame è amante della compagnia e del divertimento. Sgargiante e vivace, questa sfumatura straordinariamente teatrale aggiunge un tocco di calore ardente alla tavolozza della primavera 2017.
PANTONE 14-4620 Island Paradise Island Paradise è un piacevole color acqua che rievoca scenari di tutt’altro genere. Fresca tonalità tra il blu e il verde che parla ai nostri sogni di evasione, Island Paradise è l’emblema dei paesaggi tropicali e del nostro desiderio di relax.
PANTONE 13-1404 Pale Dogwood Sulla scia di questa atmosfera serena si inserisce Pale Dogwood, un rosa pacato e rilassante che crea un’aura di purezza e innocenza. Pale Dogwood è una sfumatura di rosa discreta e delicata che, con il suo morbido tocco, infonde una salutare luminosità.
PANTONE 15-0343 Greenery Con la sua ventata di freschezza, Greenery è un verde-giallo intenso che parla al nostro bisogno di esplorare, sperimentare e reinventare. Tipico delle chiome verdeggianti, Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa.
PANTONE 17-2034 Pink Yarrow Tropicale e gioiosa, Pink Yarrow è una tonalità eccentrica, che non si può non notare, creata per tentare e stuzzicare. Audace, capace di attirare l’attenzione e passionale, il rosa acceso di Pink Yarrow è un colore accattivante e stimolante che risolleva il morale e mette in circolo l’adrenalina.
PANTONE 18-0107 Kale Evocativa dei paesaggi naturali e di uno stile di vita sano, Kale è un’altra tonalità tipica delle verdi chiome che, analogamente al più vivace Greenery, rievoca il nostro desiderio di vivere a contatto con la natura. E, proprio come accade in natura, questo verde lussureggiante e fertile si sposa alla perfezione con le tonalità più vibranti della tavolozza.
PANTONE 14-1315 Hazelnut A completare i colori della primavera 2017 ecco Hazelnut, un tono neutro che non può mancare in questa stagione. Una tinta che riporta alla mente una sensazione di grande vicinanza a Madre Terra. Per nulla pretenzioso e con un intrinseco senso di calore, Hazelnut è un colore di transizione che, con grande disinvoltura, fa da trait d’union tra le stagioni.
Insomma dai, poteva andare peggio! Voglio dire, è vero che ci sono sempre il rosa e il celeste, ma c’è anche un caldo giallo, un azzurro carta da zucchero e quel color nocciola che secondo me ha una grande potenzialità.
Che ne pensi? Ti piacerebbe usare questo colore o uno degli altri colori pantone per la primavera 2017? Oppure sei anticonformista e hai in mente una palette differente? In entrambi i casi sono a tua disposizione per aiutarti. Scrivimi per raccontarmi un po’ del tuo mondo!
.
.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
No Comments