Corso per diventare wedding planner
E così vuoi diventare wedding planner… congratulazioni! La professione di wedding planner è gratificante e impegnativa e sconvolgerà la tua vita i modi che puoi soltanto immaginare. Se in bene o in male, dipende dalla tua preparazione.
Una buona formazione è un ottimo inizio, quindi facciamo le cose per bene! Ciao, mi chiamo Claudia, sono una wedding planner e sarò la tua guida. Sono molto contenta di conoscere una persona che è innamorata di questo lavoro come me.
Prima di iniziare a parlare della tua formazione per diventare wedding planner facciamo un discorsetto serio.
I media trasmettono una immagine della nostra professione non corrispondente alla realtà, quindi prima di tutto intendiamoci sui termini. La professione di wedding planner è relativa all’organizzazione del matrimonio (pianificazione, consulenza, ricerca e gestione fornitori, assistenza agli sposi, coordinamento, problem solving…), non alla creazione di allestimenti floreali, confettate, dettagli di stile.
Non troverai nel mio corso per wedding planner lezioni su come apparecchiare la tavola o creare un bouquet. Se è questo quello che desideri fare sei nel posto sbagliato, dovresti frequentare un corso per fioristi o allestitori e acquistare qualche libro di galateo.