08 Lug Consigli di bellezza per le spose
Oggi mi voglio addentrare in un campo minato, quello dei consigli di bellezza per le spose. Ogni donna sogna di essere bellissima per il suo matrimonio e si preoccupa del suo aspetto fisico, in molti casi guarda spietatamente ai suoi difetti, anche quelli con cui credeva ormai di aver fatto pace.
Inoltre, non si sa perché, ma, quando una ragazza annuncia che sta per sposarsi, tutte le sue amiche e parenti si trasformano in provette nutrizioniste, esperte personal trainer e guru della moda.
[Non fate quelle facce, scommetto che anche voi avete criticato Conte per aver fatto entrare Zaza a tirare quella specie di rigore durante la partita con la Germania! È una cosa che ci appartiene come italiani, siamo tutti leoni da tastiera, tutti esperti fai da te e, in questo caso, tutti fashion coach.]
“Dovresti proprio perdere almeno 10 kg prima del matrimonio”
“Ti sei già iscritta in palestra?”
“Oh mio Dio, come farai a coprire i tuoi tatuaggi?”
“Mi raccomando, fatti crescere i capelli, se no come fai con l’acconciatura?”
“Devi esercitarti a portare le lenti a contatto, mica puoi mettere gli occhiali quel giorno!”
Alzi la mano la sposa che non ha ricevuto un consiglio simile a questi! Già che ci sono, voglio darvi anche io il mio consiglio non richiesto, nato da anni di lavoro a stretto contatto con le spose.
Il mio consiglio di bellezza per le spose: siate voi stesse
Se il matrimonio è la spinta per fare dei cambiamenti che già volevate fare, ma per i quali vi mancava la giusta motivazione, ben vengano la dieta o il giusto allenamento. Se invece state solo reagendo all’ansia, fermatevi subito, per ben 3 motivi:
1) I preparativi sono un periodo delicato, in cui siete molto fragili, per via di tutte le emozioni e le aspettative che si accumulano. Chi vi consiglia di cambiare non fa che minare la vostra fiducia in voi stesse, proprio quando ne avreste più bisogno, e NON VI STA FACENDO DEL BENE. Sapete cosa rispondergli/le!
2) Questo è l’aspetto con cui avete fatto innamorare la persona del vostro cuore, con cui vi vede e vi apprezza ogni giorno. A che scopo mandare un’altra persona all’altare al posto vostro, proprio nel giorno in cui questo amore viene consacrato e diventa ufficiale?
3) Non esiste una regola o un canone estetico standard per le spose. Chi ha stabilito che una sposa non può avere tatuaggi, non può portare gli occhiali, deve avere i capelli lunghi, una taglia 42 e un lato B da far invidia a Jennifer Lopez? È la vostra festa, non un concorso di bellezza!
Se organizzare il vostro matrimonio vi sta cambiando, cambiate matrimonio! Condividi il TweetPer questo è così importante circondarsi dei giusti fornitori, in grado di valorizzarvi e comprendervi e non decisi a cambiarvi. Scegliete professionisti disposti a fare con voi fronte unico per darvi sicurezza e aiutarvi a rintuzzare le critiche dettate dall’invidia o dalle insicurezze che amici e parenti sfogano su di voi (il servizio di ricerca fornitori serve anche a questo). Se quelli che avete interpellato cominciano a suggerirvi di cambiare il vostro modo di essere o il vostro stile… cambiateli!
Ripetete questo mantra: Non c’è niente che non vada in me, sono perfetta così come sono. Per il mio matrimonio sarò senza dubbio bellissima nel mio modo unico e inimitabile.
Ah, a proposito! Vale anche per lo sposo, quindi non cominciate a dirgli che deve mettersi a dieta, intese?
E ora via, sfogatevi e raccontatemi tutti i consigli non richiesti che avete dato o ricevuto, con un commento o una email
.
.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
PH MK Collins
Silvia
Posted at 11:09h, 08 LuglioIo ho ricevuto i primi 4 consigli… 4 su 5 è una bella media! (il quinto non l’ho ricevuto solo perché sono ipermetrope)
Ho vinto qualche cosa? 😀
Claudia
Posted at 10:05h, 18 LuglioPer fortuna tu hai una wedding planner che ti ripete di continuo che sei una meraviglia! 😉