18 Mag Come scegliere i regali per i testimoni
Una volta scelte le bomboniere si passa ai regali per i testimoni, e spesso la scelta non è facile perché tutto sembra sempre superfluo, già visto o poco convincente. Oggi voglio darvi qualche suggerimento e idea per i regali ai testimoni in modo da farvi uscire da quest’impasse.
Prima di tutto voglio sottolineare che la ragione principale per cui non si riesce a prendere una decisione è che si vuole regalare lo stesso oggetto a tutti. Il motivo è di solito che non si vuole dare l’idea di fare preferenze o di aver speso di più per uno piuttosto che per l’altro.
Questo però aumenta la difficoltà della ricerca, soprattutto se i vostri testimoni sono di età, sesso, stili di vita diversi. Difficilmente infatti un oggetto che va bene per l’uno andrà bene anche per l’altro. Vi state complicando la vita, ci avevate pensato?
Spesso si ovvia a questo problema dando ai testimoni una bomboniera diversa. Il concetto è molto diverso perché la bomboniera è qualcosa che caratterizza la coppia e non è studiata su misura per la persona che la riceve. E anche in questo caso non è detto che si riesca a trovare una bomboniera adatta a tutti.
Il mio consiglio è quello di dare ai testimoni la stessa bomboniera che riceveranno tutti gli altri, quell’oggetto insomma che vi caratterizza e che avete scelto come primo regalo della vostra nuova famiglia alle altre, e aggiungere a questa un oggetto scelto apposta per quella persona.
I regali per i testimoni sono in questo caso degli oggetti personali e potete spaziare con la fantasia in base al loro carattere, ai loro gusti e alle loro necessità.
Alcuni esempi di regali per i testimoni
Ecco una lista di alcuni oggetti:
-la valigia o il set di valige per il testimone che viaggia sempre per lavoro o per piacere
-un gioiello per la testimone che ha un debole per gli oggetti preziosi
-un attrezzo ginnico per quello che ha sempre molta cura di sé
-un accessorio tecnologico per quello che cambia di continuo computer e cellulare
-un accessorio di moda per la fashion addicted
Se volete rendere straordinario il vostro regalo per i testimoni privilegiate le esperienze piuttosto che gli oggetti. La bomboniera sarà il ricordo tangibile del vostro matrimonio, mentre il regalo avrà il compito di associare le vostre nozze ad un ricordo incancellabile:
-un servizio fotografico glamour per quella che ha bisogno di riscoprire la sua bellezza
-una cena stellata per il gourmet
-un viaggio in un posto esotico per quello curioso e cosmopolita
-un pacchetto in un centro benessere per la testimone che non si riposa mai
-un corso per quello che ha sempre voglia di imparare
-un volo in elicottero o deltaplano per l’avventurosa
Sono solo alcuni esempi, ma credo che il concetto sia chiaro. Pensate a loro, ai loro gusti, a quello che amano. Piuttosto che preoccuparvi di esprimere il vostro buongusto, esprimete il vostro amore per loro.
E vedrete che andrà tutto bene 😉
Avete già scelto i vostri regali per i testimoni? Raccontatemelo con un commento!
.
.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
No Comments