08 Gen Come convincere il tuo fidanzato che vi serve una wedding planner?
La grande domanda di oggi è come convincere il tuo fidanzato che vi serve una wedding planner? O la tua fidanzata, se è per questo, perchè molto spesso sono gli uomini i primi a capire il valore di un aiuto professionale in una situazione delicata come l’organizzazione del matrimonio.
Certo, voi sapete bene il motivo per cui volete organizzare il vostro grande giorno con l’aiuto di una professionista, sentite l’ansia da prestazione, lo stress e tutte le emozioni negative che minacciano la serenità dei preparativi e vedete davanti a voi una strada lunghissima ed erta di ostacoli, un puzzle che dovete comporre senza sapere da dove cominciare.
È molto importante che ne parliate insieme e che prendiate questa decisione di comune accordo. Siate aperte ai suoi suggerimenti e ascoltate i suoi dubbi, cercando di trovare una soluzione che piaccia ad entrambi. Non chiudetevi nella presunzione che lui/lei non possa capire, ma illustrate le buone ragioni che vi spingono a desiderare di assumere una wedding planner.
Certo, al momento di spiegare il vostro pensiero le parole possono non venire a comando e potete trovarvi sprovviste della risposta che vorreste alle sue obiezioni. Ecco allora qualche suggerimento per voi.
Come convincere il tuo fidanzato ad assumere una wedding planner
Queste sono le obiezioni più frequenti, di seguito vi suggerisco alcune risposte che dovrebbero aiutarvi a spiegare meglio perchè avete bisogno di una wedding planner. Se il vostro fidanzato vi pone qualche obiezione che non si trova in questo elenco scrivetemi, sarò felice di aggiornarlo!
Ma a che serve una wedding planner? Non possiamo fare da soli?
Certo, possiamo fare tutto da soli, girare per location e fornitori nei fine settimana, dedicarci ai dettagli la sera e nella pausa pranzo, ma significa sacrificare tutto il nostro tempo libero. Noi non siamo esperti quindi ci metteremo molto più tempo e fatica, senza contare il costo del carburante, delle telefonate e dei giorni di permesso necessari. Io preferirei passare un po’ di tempo con te e godermi questo periodo, senza arrivare al giorno delle nozze distrutta e demoralizzata.
Stiamo spendendo già un sacco di soldi, perchè aggiungere un’altra spesa alla lista?
So che il matrimonio è un investimento importante, ma proprio per questo ci serve un aiuto. Siamo sicuri di aver scelto il meglio? Una wedding planner può aiutarci a tenere sotto controllo il budget e a scegliere i migliori fornitori. Probabilmente potremmo avere degli sconti tramite i suoi canali, o comunque a parità di prezzo essere assolutamente certi della qualità del servizio, non vorrei rischiare che la nostra inesperienza ci faccia spendere male i nostri soldi.
Sicuramente non possiamo permetterci una wedding planner!
Prima di dirlo perché non controlliamo il listino e chiediamo un preventivo? Ho letto che ci sono anche dei servizi parziali e dei mini servizi che potrebbero fare al caso nostro. Inoltre so che il pagamento si può dilazionare, quindi potremmo spalmare la cifra su tutto l’arco dei preparativi. Ci meritiamo di farci un regalo e vivere serenamente questo periodo così importante!
Non puoi chiedere aiuto a tua madre?
Mia madre è già emozionata di suo e avrà mille cose a cui pensare in questi mesi, non voglio che si stressi ulteriormente. Mi piacerebbe che si godesse il giorno del matrimonio senza avere l’ansia di controllare tutto. Inoltre vorrei che il nostro matrimonio fosse solo nostro, senza intromissioni di parenti e amici. Assumere una wedding planner ci aiuterà ad avere accanto una persona esperta e di fiducia che sta dalla nostra parte e rispetta le nostre scelte.
Non voglio un’estranea ad intromettersi nel nostro matrimonio!
Il lavoro della wedding planner è organizzare un matrimonio su misura per noi, non deciderà niente al nostro posto, ma ci proporrà varie opzioni e ci consiglierà per il meglio, senza mai sostituirsi a noi nelle scelte. E poi, vedrai che dopo averla conosciuta non sarà più un’estranea, anzi si creerà un buon rapporto di fiducia e sincerità reciproca. Io ho proprio bisogno di un’amica esperta e imparziale al mio fianco, il nostro matrimonio è molto importante per me.
Come facciamo a sapere che possiamo fidarci di questa wedding planner?
Ho scelto una persona che ha delle ottime recensioni, qui puoi vedere il suo portfolio e leggere il suo blog. Ha anche una newsletter dove invia consigli agli iscritti sull’organizzazione del matrimonio ed ha scritto un libro che si intitola come organizzare un matrimonio da sogno risparmiando. Insomma ha molta esperienza e sono certa che sia la persona per noi. Perchè non la contattiamo per fare due chiacchiere? So che il primo incontro è gratuito quindi abbiamo tutto da guadagnare!
Se queste risposte non fossero sufficienti, parlarsi a quattr’occhi sarà una soluzione più efficace: io sono ovviamente disponibile a incontrarvi e ad aiutarvi a capire qual è il servizio più adatto a voi e all’idea che avete del vostro matrimonio. Prenotate un incontro senza timore, non ho mai mangiato nessuno. 😉
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
No Comments