Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Claudio e Maria, un matrimonio color Tiffany a Fasano

cerimonia simbolica a fasano (brindisi)

Claudio e Maria, un matrimonio color Tiffany a Fasano

Non sono famosa per la rapidità con cui aggiorno il mio portfolio e, tra un impegno e l’altro, ho lasciato passare mesi prima di raccontarvi di questa coppia. Mea culpa, mea culpa, dal bellissimo matrimonio di Claudio e Maria è passato ormai un anno! Faccio ammenda pubblicando oggi questo post per augurare loro un felice primo anniversario!

Il loro matrimonio in Puglia è stato in qualche modo un destination wedding anche se sono entrambi italiani. Infatti Claudio e Maria vivono a Milano, ma hanno scelto Fasano (in provincia di Brindisi) per le loro nozze, perché Maria è nata in Puglia. Il loro desiderio era quello di creare un romantico matrimonio personalizzato, con una cerimonia simbolica suggestiva e coinvolgente per tutti gli invitati e un’atmosfera familiare e allo stesso tempo elegante, per me è stato praticamente un invito a nozze!

Se ci aggiungete il fatto che loro sono una coppia solare, alla mano e deliziosa, legata da un amore profondo e sincero, con una storia personale che mi ha colpita nel profondo e mi ha insegnato il significato delle parole coraggio, determinazione e gioia di vivere, potete immaginare il mio stato d’animo. Mi sono pazzamente innamorata di loro e mi sono fiondata ad accettare l’incarico! Unico inconveniente: la data scelta era la stessa del matrimonio di Ilenia e Primiano. Gosh!

cerimonia simbolica a Brindisi

alcuni momenti della cerimonia

Per fortuna ho una grande squadra e siamo riuscite letteralmente a sdoppiarci per seguire entrambi gli eventi. Mi sono occupata di scrivere il testo per la cerimonia di Claudio e Maria e di affiancarli durante i preparativi, mentre Chiara ha celebrato il rito con il supporto di Daniela. Il rito e il ricevimento hanno trovato in Masseria Relais del Cardinale lo scenario perfetto: la zona della cerimonia era in giardino, a bordo piscina, protetta dal forte sole di giugno da una struttura in ferro battuto rivestita da teli bianchi.

Gli sposi hanno scelto una palette delicata, incentrata sul color Tiffany, abbinato al bianco e a tocchi di giallo pallido, un allestimento floreale dominato da meravigliose ortensie abbinate a romantiche rose. Per la cerimonia hanno scelto il rito della sabbia e ho fatto realizzare per loro un kit personalizzato ,destinato a diventare un oggetto di arredo e un ricordo del grande giorno nella loro casa di Milano. Al termine della celebrazione, al posto del lancio del riso, gli sposi sono stati festeggiati con una nuvola di bolle di sapone, che hanno divertito grandi e piccini.

kit sabbia cerimonia simbolica

kit personalizzato per il rito della sabbia durante la cerimonia simbolica

Potrei dirvi che il loro giorno è stato perfetto e che li ho aiutati a far avverare il loro sogno, ma sembrerei troppo di parte. Vi lascerò quindi la recensione che ci hanno dedicato, per farvi raccontare il loro matrimonio con le loro parole:

1 Giugno 2015. Il nostro matrimonio. Un sogno che si è avverato. E si è avverato esattamente come lo sognavamo. Un rito civile in cui noi, Maria e Claudio, volevamo ripercorrere il nostro passato e disegnare il nostro futuro. Per poterlo fare ci voleva una formula nuziale particolare. Un rito scritto su misura per noi, in cui i nostri testimoni sarebbero stati i ponti che legavano il nostro passato al nostro futuro. Una cerimonia perfetta in ogni dettaglio, dalla preparazione dei testi, alla scelta del rito simbolico. Durante il rito si sono alternati tutti i possibili stati d’animo: gioia, lacrime d’emozione, risate, fantasia e gioco. La trama della cerimonia, scritta da Claudia e celebrata da Chiara, ha tramutato in realtà il nostro sogno. Niente è stato lasciato al caso. Alchimie non si limita ad organizzare un matrimonio, ma crea IL MATRIMONIO. Ricordiamo ancora il questionario iniziale, inviatoci separatamente, e volto a capire che persone eravamo e cosa erano le cose a cui più tenevamo per il nostro giorno speciale. Il loro lavoro non si è fermato li, hanno sfruttato tutte le fonti possibili per capire che persone eravamo e siamo, la nostra filosofia di vita e i nostri valori. Claudia, Chiara e tutto lo staff di Alchimie ci hanno accompagnato durante il nostro viaggio di preparazione al 1 Giugno, ascoltando tutti i nostri desideri e traducendoli in realtà e superando le nostre stesse aspettative. Un matrimonio perfetto che ancor oggi, dopo un anno, tutti gli invitati, oltre a noi 2, ricorda con gioia e commozione. Al termine della cerimonia, invece che il classico lancio del riso, i nostri invitati ci hanno celebrato inondandoci con un mare di bolle di sapone che, dolcemente soffiate dal vento, si innalzavano armonicamente verso il cielo blu con i loro mille riflessi di luce. Questo momento simbolizza la capacità di Alchimie di poter creare una perfetta sinfonia partendo dalle centinaia di tasselli che sono il passato e i sogni dei futuri sposi che si affidano a Claudia e Chiara… Grazie per aver contribuito a realizzare il nostro sogno: 1 Giugno 2015: The dream. (Claudio e Maria)

Questo vi fa capire quanto sono carini e quanto i preparativi li hanno coinvolti. È stato emozionante per me, e per tutti noi, far parte del loro Grande Giorno e delle loro vite. Incontrare coppie speciali è uno dei privilegi del mio lavoro e essere al loro fianco mentre realizzano i loro sogni è in assoluto la cosa che amo di più del mio compito di wedding planner e celebrante. Termino con alcune parole per loro:

Cari Claudio e Maria, mi ritengo estremamente fortunata per il fatto di avervi potuto conoscere e aiutare. Durante i preparativi mi avete dato tanto e avrete sempre un posto nel mio cuore. Tanti auguri da tutti noi per uno strepitoso primo anniversario, seguito da molti altri in cui rivivere l’emozione di quel giorno indimenticabile. Vi abbraccio con affetto. <3

bolle di sapone matrimonio

il lancio delle bolle di sapone dopo la cerimonia

A voi che leggete non mi resta che dire un’ultima cosa: se vi è piaciuta la cerimonia di Claudio e Maria e anche voi sognate un matrimonio unico e personalizzato contattatemi, sono a vostra disposizione 🙂

.

.

A presto!

♥♥♥ Claudia

[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]

Foto: Daniele Notaro

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment