Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Bouquet Originali

Bouquet Originali

Ehilà, da quanto tempo! Sono di nuovo qui con un nuovo argomento che so essere uno dei preferiti di tutte voi…

Parliamo di bouquet da sposa. Però non di bouquet normali, ho deciso di dedicare un articolo ai bouquet fatti di fiori, ma con un design originale. Eh sì perchè non esistono solo le forme rotonda, a fascio, a cascata e pomander! I flower designer ne sanno una più del diavolo e si inventano di continuo nuove forme e accostamenti di materiali. E quando non lo fanno ci siamo noi wedding designer ad incoraggiarli ad esplorare i limiti della loro creatività realizzando e migliorando le nostre proposte.

Già che ci siamo voglio spendere due parole sul mio metodo di lavoro, relativamente a questo argomento.

Come wedding designer è vero che è mio compito suggerire forme, materiali e accostamenti cromatici per gli addobbi floreali e di fare veri e propri progetti di allestimento,  illustrati con tecniche che vanno dallo schizzo al rendering, passando per il fotomontaggio e la creazione d inspirational boards. E’ vero anche però che io non mi sostituisco mai ai fioristi professionisti, sono loro a dirmi se le mie intuizioni sono fattibili, se i fiori che ho suggerito sono adeguati, se le forme che ho ideato presentano delle problematiche tecniche, e se c’è qualche difficoltà ci lavoriamo insieme per trovare una soluzione adeguata allo stile degli sposi, unendo le nostre competenze per ottenere il miglior risultato possibile. Non potrebbe essere diversamente visto che come wedding planner seleziono i fornitori in base non solo alla loro bravura, ma anche alla loro capacità di lavorare in squadra e alla loro volontà di arricchirsi/mi professionalmente grazie alla collaborazione e al confronto. Nella pratica io non tocco nemmeno un fiore. Forse questo risulterà strano se paragonato alla visione comune del wedding planner, che fa personalmente il bouquet della sposa, spela rose e mette fiori nei vasi, io resto convinta del fatto che ognuno deve fare il proprio lavoro e, credetemi, il mio lavoro è già abbastanza impegnativo così. Ovviamente si tratta – lo ri-sottolineo prima di essere sommersa dalle polemiche – del MIO metodo di lavoro, e sono disponibile per un civile e rispettoso confronto con tutti i colleghi che sono soliti operare diversamente. Sapete dove trovarmi! 😉

Basta a fare i seri adesso, partiamo con la galleria dei bouquet di design! Pronti?

7a3af7418227b840d9398b82ef623baa

Barbara Ann Studios

81e3d008022292678ac755648fb9d3bf

Valentijn Sneek

Patten_Pulman09-11-004

Patten & Pullman

76eb590a8712c6acc23171766249ade9

Bloved Weddings

Patten_Pulman09-11-001

Patten & Pullman

1cc172d48b105fb77370742a57cecf19

Pinterest

Ho scelto alcune foto, ma di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe, sky is the limit! Ovviamente per indossare uno di questi gioielli floreali ci vuole il giusto abito da sposa e un bel po’ di personalità. Anche un pizzico di voglia di stupire non guasta!

Che ne pensate di questi bouquet? Sono troppo stravaganti? Ne scegliereste uno per il vostro matrimonio oppure preferite un modello tradizionale? Qual è il vostro preferito? Flower designer all’ascolto, vi siete mai cimentati con forme così insolite? Vi piacerebbe? Fatemelo sapere con un commento o con una mail!

Al prossimo articolo, buona giornata!

♥♥♥ Claudia (la vostra amichevole wedding planner di quartiere)

Foto in evidenza Damien Koh

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment