04 Apr Giochi per un matrimonio divertente
Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un argomento che sta diventando sempre più importante per tante coppie di sposi: come far divertire gli ospiti al matrimonio. Sempre più spesso le coppie rifuggono da un matrimonio tradizionale, in cui le attività sono prestabilite secondo un programma che non presenta più nessuna sorpresa e si mettono alla ricerca di idee per rendere il matrimonio divertente, coinvolgere gli invitati in giochi, scherzi, iniziative fuori dal comune che aiutino a trasformare una lunga festa [e noi di feste lunghe qui al sud ne sappiamo qualcosa!] in un’esperienza nuova e piacevole.
I giochi per il matrimonio sono l’argomento di oggi. Ecco alcuni esempi:
Aliberry1. Il Jenga gigante, un gioco ispirato al più tradizionale shangai in cui bisogna togliere un listello di legno alla volta senza far cadere la pila.
2. Gli anelli, da lanciare verso delle bottiglie decorate [sento già l’odore del faidate, e voi?]
3. Gli scacchi da giardino, potete realizzarli anche “animati” in stile Harry Potter 😉
4. La ruota della fortuna [magari in versione da tavolo, più facile da costruire]
5. Il bowling da giardino [potete realizzarlo anche con delle sagome o delle bottiglie di plastica decorate]
6. Lo scarabeo gigante, il popolare gioco da tavola che piacerà alle coppie più geek 😉
7. Il tiro alla fune, un gioco perfetto se la vostra festa ha l’atmosfera di una festa campestre
8. La corsa nei sacchi, che rappresenta il gioco perfetto in abbinamento al precedente
9. Sfida di hula hop, gli invitati impazziranno, soprattutto se sono stati giovani negli anni ’60-’70 [devo aggiungere quanto starebbe bene questo gioco con una festa vintage? 😉 ]
10. Immagine in evidenza: Partita a croquet [non ditemi che non vi fa venire in mente un matrimonio a tema Alice nel Paese delle Meraviglie ! *_*]
Ci sarebbero ancora infiniti esempi, ma mi fermo qui perchè credo di aver reso l’idea. Forse qualche parente più tradizionalista storcerà il naso quando vedrà che avete organizzato dei giochi, ma secondo me dopo un po’ si scioglierà e apprezzerà la novità. Che ne pensate? Fatemelo sapere con un commento!
E se il ricevimento è d’inverno, o al chiuso? Beh, di giochi e intrattenimento al chiuso vi parlerò in un prossimo articolo 🙂 Ciao ciao!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
No Comments