07 Gen Novità 2014
Bentrovati! Come state tutti, miei venticinque lettori di manzoniana memoria? [Non ho capito, tutti possono rubare la frase all’Alessandro nazionale e io no? Tzè! E comunque sì, venticinque! Questo è l’anno dell’ottimismo, problemi? ]
Io mi sento più energica [dove andateee? Non è carino fuggire urlando “si salvi chi può”, sapete?] e propositiva che mai, quest’anno è iniziato sotto i migliori auspici e non vedo l’ora di scoprire cosa mi riserveranno i suoi giorni. Ho deciso di essere schifosamente felice [alla faccia di chi mi vuole male, tiè!] e di fare il possibile per rendere schifosamente felici gli altri [ari-tiè!].
Mi ha ispirato molto questo video, che vi regalo per il nuovo anno [attenzione, momento serietà!] e da cui voglio prendere spunto per parlarvi di felicità:
Perchè felicità? Perchè a volte basta proprio poco e nel mio lavoro di wedding planner me ne accorgo sempre più. Lavoro in un campo in cui le piccole cose sono fondamentali, i dettagli possono rappresentare degli ostacoli insormontabili, i piccoli problemi possono diventare giganti! [bridezilla di tutto il mondo, sto parlando di voi, mie adorate!]. Ho scoperto che oltre a svolgere il mio lavoro con passione ed energia, posso rendere voi sposi felici con il mio potere speciale: rendere facili cose che per voi sono difficili e nuove [la maggior parte di voi si sposa per la prima volta e come dico sempre spero che sia anche l’ultima! e se no… beh, chiamatemi che il secondo matrimonio lo organizziamo ancora più bello del primo! 😛 ].
Spesso per me, quando organizzo un matrimonio, la soluzione è facile perchè l’ho studiata e risolta tante altre volte, invece per voi coppie il mio piccolo intervento è un GRANDE aiuto. Per questo quando ho preparato il nuovo listino servizi 2014 ho sviluppato più di prima alcuni settori, come quello delle consulenze e mini servizi, che racchiude questa filosofia di risolvere grandi problemi in poco tempo e con costi molto bassi [lo so, va contro tutte le logiche commerciali, ma chissene… io sono un bastian contrario, no?]. Piccoli servizi, alto tasso di felicità.
La trasformazione dei servizi Alchimie, iniziata a giugno in fase sperimentale [disclaimer: nessuna coppia è stata maltrattata durante la sperimentazione!], ha prodotto più differenziazione e semplificazione. Ho strutturato le cose in modo che anche nei settori principali, quello dell’organizzazione di matrimoni ed eventi e quello del design, ci siano dei servizi nuovi, rapidi, veloci ed economici. E sapete che cosa rispondo ai colleghi e alle colleghe che ritengono che questo non sia da wedding planner? Che sostengono che la wedding planner debba per forza fare tutto-tuttissimo, dituttodipiù? [No, non ve lo dico perchè sono una signora e non posso iniziare il nuovo anno lavando la bocca tastiera con il sapone, ma diciamo che copierò il mio adorato Rhett Butler in Via col Vento e risponderò: “Francamente me ne infischio!”]
Felicità, semplicità, rapidità, queste sono le parole chiave del nuovo anno!
Vi dirò di più: siccome negli anni sono diventata più esperta, più brava [e soprattutto modesta!] e capace di organizzarmi il lavoro ottimizzando tempo e risorse, sono riuscita anche a ripensare da un punto di vista metodologico alcuni servizi, il che si traduce per voi nel fatto che… [abracadabra, sim salabim…], nonostante siano aumentate tasse, iva, carburante e un sacco di cose dolorose per il portafogli [@°#$%!!!], sono riuscita a non alzare i prezzi (tranne, di poco, in alcuni inevitabili casi) e per certi servizi persino ad abbassarli senza niente togliere nè alla qualità nè alla mia ricompensa professionale [un altro po’ e imparo anche a trasformare l’acqua in vino, datemi tempo!].
Nei prossimi giorni riprenderò la programmazione del blog [alè oo…] con tanti nuovi articoli su argomenti legati al matrimonio, agli eventi, al design e alla professione di wedding planner. Quindi restate sintonizzati e ricordatevi di lasciarmi un commento [chi lascia un commento all’inizio dell’anno sarà fortunato per tutto l’anno… come, non conoscete questo famosissimo detto???]
Buon 2014 a tutti! 😉
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
No Comments