25 Ott 10 idee originali per gli addobbi natalizi
E’ quasi l’una di notte di giovedì e sono ancora al pc perchè non voglio fare tardi anche questa volta con il post. Spero quindi che mi perdonerete se scriverò qualche corbelleria perchè come diceva una pubblicità me cala la palpebra!
L’argomento che ho scelto per questo post sono gli addobbi natalizi. Troppo presto? Ma anche no! L’organizzazione è la chiave del successo e per evitare stress e ansia durante le feste è molto utile programmare le decorazioni di Natale in anticipo. E poi… questo periodo è il mio preferito in tutto l’anno e non vedo l’ora che arrivi! Vi ho mai detto che credo a Babbo Natale? No? Beh, magari un giorno vi parlerò delle mie idee su di lui 🙂
Presto o no, questo è un periodo ricco di spunti e possibilità creative per una designer, siamo infatti a fine ottobre e tra poco strade e negozi si riempiranno di decorazioni, seguite poi dagli addobbi nelle nostre case l’8 dicembre.
Ho detto nostre case? Avrei dovuto dire vostre case!
Il mio addobbo preferito è l’albero di Natale, ma i gattassistenti Febe e Seth sono molto attivi nelle feste (come nei restanti giorni dell’anno). Il loro sport invernale è arrampicarsi sull’albero di Natale e distruggerlo (non oso pensare a Seth con i suoi 5 kg appollaiato sui rami…). Questa cosa mi manda ai matti quindi da qualche anno a questa parte –ahimè– non faccio più l’albero di Natale per cercare di preservare la mia sanità mentale. Come tutti gli anni però sono in questo periodo in preda ai dubbi: provarci? non provarci? fare l’albero in laboratorio, così almeno lo vedo mentre lavoro? invadere casa dei miei genitori e farlo lì dove la gatta è molto più tranquilla? Non lo so ancora, certo è che per me le feste senza decorazioni a tema non sono la stessa cosa!
Per fortuna ci sono i miei clienti che mi commissionano il design dei loro allestimenti e delle loro vetrine natalizie, così riesco a non farmi prendere dalla malinconia.
Voi direte che gli addobbi per la propria famiglia hanno un sapore diverso di quelli fatti per lavoro ed avete proprio ragione, non fosse altro per il fatto che i lavori fatti per i clienti rispecchiano i loro gusti e la loro personalità che possono anche non avere niente a che fare con me. Per questo, mentre risolvo il dilemma e decido se quest’anno vincerà lo spirito di autoconservazione o lo spirito natalizio, io comunque vado in cerca di ispirazione e annoto idee e progetti. Ho appuntato mille spunti dal più tradizionale al più moderno e stravagante e oggi ho pensato di proporvi una piccola selezione: dieci idee per gli addobbi natalizi, tra quelle che mi hanno colpito di più. Spero che possano servirvi da ispirazione nel sognare la vostra casa o il vostro ufficio/negozio pronto per le feste, e se avete bisogno del mio aiuto possono servire come esempio (molto limitato) delle decorazioni che potrei, in collaborazione con i miei artigiani di fiducia, ideare e creare per voi.
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
Che ne pensate? Sono diversi dai soliti addobbi che si vedono in giro, sempre uguali, anno dopo anno, no? Anche le feste secondo me devono essere l’occasione per circondarsi di bellezza, di arte, di ispirazione. Anche se progettiamo di viverle in famiglia, anzi SOPRATTUTTO perchè progettiamo di viverle in famiglia dovremmo circondarci di ciò che più ci fa star bene, dei colori più belli, delle forme più nuove, dei materiali che più ci somigliano. Proprio perchè siamo circondati dalle persone più care dovremmo volere il meglio, non siete d’accordo?
Mi sa mi sa che alla fine l’albero lo faccio… ma dove secondo voi?
Fatemi sapere che ne pensate di queste idee e dove mi consigliate di realizzare il mio allestimento scrivendomi o con un commento! Se avete bisogno di un aiuto, di un’idea, di una consulenza per i vostri addobbi natalizi contattatemi tramite email.
A presto!
♥♥♥ Claudia (l’aiutante di Babbo Natale)
Immagine in evidenza: honeywerehome
No Comments