Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Compiti delle vacanze per coppie che stanno organizzando il matrimonio

relax in piscina

Compiti delle vacanze per coppie che stanno organizzando il matrimonio

In questi giorni moltissime coppie mi stanno contattando per iniziare con il mio aiuto i preparativi per il loro matrimonio. Le ferie di agosto danno sempre un boost alla pianificazione delle nozze, soprattutto per le coppie che vivono lontano dal luogo in cui si sposeranno.

Ad agosto si va in ferie (voi, non io), si sta un po’ in famiglia, si cerca di ottimizzare il tempo. Quindi dopo qualche giorno di sacrosanto riposo in corrispondenza del ferragosto, questa settimana (per molti l’ultima di ferie) è un fuggi fuggi generale, per fare tutto nel più breve tempo possibile.

Ti dirò, non è l’ideale.

Preferirei che tu ti godessi le vacanze, per poi ricominciare con i preparativi a settembre, più serena e riposata.

Ma lo so che tanto da quell’orecchio non ci senti. Tu vuoi fare il più possibile, toglierti il pensiero, provare quel sollievo che ti fa pensare che il più è fatto. Dopotutto cosa c’è di male nell’accumulare stress e nervosismo, giocarsi le ferie e ritrovarsi poi a lavorare con un carico di stanchezza, ansia e preoccupazione sulle spalle?

Benedetta ragazza…

Va bene, facciamo così. Visto che non sei in condizioni di ragionare e che un periodo di sano riposo evidentemente non ti rende felice, prova a seguire questo schema di cose da fare, per ottimizzare la tua to do list.

Giorno 1: pianificazione e tintarella

Occorrente un quaderno, una penna e una calcolatrice (quella del cellulare va benissimo). Dedica un paio d’ore alla pianificazione della tua strategia, in particolare prepara il tuo Budget Plan e il tuo Time Plan. Cioè la pianificazione delle spese e il programma delle cose da fare. Lo puoi fare anche mentre sei in spiaggia. Il resto della giornata dedicalo al divertimento.

Giorno 2: ricerca e relax

Preparati una bella bevanda fresca, una bella coppa di frutta o gelato, indossa qualcosa di comodo e mettiti alla ricerca usando il buon vecchio google, i forum di settore e i social network. Individua 3 location che ti sembrano perfette per te, che hanno buone recensioni e corrispondono ai tuoi gusti, al tuo stile e al tuo budget. Se non hai elementi fai una telefonata per chiedere almeno le informazioni principali. Scarta una location e prendi appuntamento per visitare le altre due. Il resto della giornata dedicalo alla famiglia.

Giorno 3: gita fuori porta

È il giorno giusto per prenotare la location. Vai a vedere le due sale che hai selezionato, scegli la tua preferita e prenotala. Fermati a mangiare fuori, per scoprire un ristorantino tipico o fare un romantico pic nic. Il resto della giornata dedicalo a voi due.

Giorno 4: ispirazione e chiacchiere

Invita le amiche più care e dedicate qualche ora a sfogliare riviste, tuffarvi tra i mille spunti di pinterest, riempire la tua mente di idee. Lasciati ispirare e fatti guidare dal tuo gusto più che dalle cose che “si fanno così perché si sono sempre fatte così”. Il resto della giornata dedicalo ai tuoi amici.

Giorno 5: strategia e serenità

Programma le cose da fare quando tornerai a casa, seguendo il tuo Time Plan. Metti in agenda la ricerca dei fornitori più importanti in base a quello che hai scoperto di te e dei tuoi gusti durante il giorno 4. Dedica il resto della giornata a pianificare il week end.

Giorno 6 e 7: riposo

Hai tutto sotto controllo, divertiti e goditi le vacanze!

 

Se segui questi semplici passi in pochi giorni ti sarai portata avanti con i preparativi, abbastanza da non sentire sensi di colpa fino a settembre. C’è un’unica cosa che potrebbe rendere questo schema difficile da attuare ed è la tua scarsa conoscenza dei meccanismi di organizzazione di un matrimonio. Forse non conosci i prezzi medi della zona, non hai ben chiare tutte le cose da fare, non sai come scegliere efficacemente la location.

Se ti trovi in questa situazione niente paura, capita di frequente. Soprattutto a chi si sposa per la prima volta e non ha già vissuto in famiglia l’organizzazione di tanti matrimoni da un punto di vista ravvicinato.

In quel caso però posso aiutarti io. Scarica il mio listino per scoprire i miei servizi e relativi prezzi e poi scrivimi per prendere un’appuntamento. Io non vado in ferie ad agosto, quindi è un ottimo momento per richiedere il mio aiuto e salvare la tua serenità e anche i tuoi preparativi.

A presto!

Claudia

[la tua amichevole wedding planner di quartiere]

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment