12 Ott Sposa in pantaloni
Siete fra quelle spose che considerano l’abito da principessa datato e fuori moda? Questo articolo è per voi! Oggi parliamo di abito da sposa con i pantaloni. Sì, ho scritto proprio pantaloni, la parola proibita!
Il motivo è semplice… se nella vostra vita quotidiana non siete abituate ad indossare abiti, perché dovreste farlo proprio il giorno del vostro matrimonio? Probabilmente avete già preso in considerazione i vestiti da sposa corti e gli abiti colorati, ma volete qualcosa di ancora più vostro e al tempo stesso originale.
Se pensate una o tutte queste cose:
– gli stereotipi non mi piacciono
– il giorno del mio matrimonio voglio sentirmi me stessa
– preferisco un abito da sposa comodo per ballare e scatenarmi
– voglio osare e stupire i miei ospiti
allora raccogliete il vostro coraggio, chiudete nello sgabuzzino la zia Gelsomina (solo per il tempo di leggere questo articolo!) e dedicatemi tutta la vostra attenzione, perché è il momento di cercare un bellissimo abito da sposa con i pantaloni
Sposa in pantaloni
Durante le sfilate della New York International Bridal Week, tra le nuove tendenze presentate, i pantaloni da sposa hanno riscosso grande successo e si sono affermati come simbolo di raffinatezza, modernità e femminilità.
La tendenza di sposarsi in pantaloni, in realtà nasce già negli anni ’60-’70, ma essi venivano scelti più per le nozze civili. Oggi invece, non è più così, sono sempre più le donne che portano i pantaloni, (non necessariamente in senso letterale) e non solo per il matrimonio civile, che del resto è cambiato e oggi è quasi sempre personalizzato.
Nonostante i pantaloni siano un indumento maschile, accompagnati dalla maestosità dello strascico e dalla leggerezza e morbidezza dei tessuti utilizzati, diventano un mix perfetto per una sposa moderna.
Il pantalone-palazzo è quello maggiormente scelto dalle spose, ma in realtà gli stilisti hanno proposto diverse varianti: dal pantalone ultra-stretch a quello a campana proprio per accontentare le esigenze di tutte le spose.
Tra i modelli più apprezzati ci sono le jumpsuit, una tuta intera la cui parte superiore si unisce a quella inferiore (ovvero i pantaloni), e che negli ultimi anni hanno avuto un enorme successo, non solo fra le spose nostrane, ma anche tra le celebrità.
Di fatti, Solange Knowles (la sorella minore di Beyoncè) ha scelto per le sue nozze proprio una jumpsuit total white dalla profonda scollatura, di Stéphane Rolland haute couture. Secondo me, le stava da Dio e lei era raggiante!
Siete delle eterne indecise e non volete rinunciare a nulla?
Avete una vocina dentro di voi che vi fa la ramanzina perché la zia Gelsomina soffre di claustrofobia?
Temete di pentirvi di aver detto no all’abito principesco?
Niente paura! Esistono molte vie di mezzo! Vi consiglio per esempio dei modelli come quello di Tony Ward Bridal (pantaloni aderenti sotto un’ampia gonna aperta) e di Nicole Spose (“leggings” in pizzo sotto la gonna dallo spacco laterale vertiginoso)!
Che ne dite? Pronte a stupire tutti con il vostro abito da sposa con i pantaloni? Per condividere pareri e chiedere consigli c’è il magico form per i commenti oppure la mia email 😉
.
.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
Immagine in evidenza: modello di Papilio Sposa
No Comments