Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Come ringraziare i genitori durante il matrimonio

ringraziare i genitori

Come ringraziare i genitori durante il matrimonio

Il grande giorno è arrivato e tra forti emozioni, tensione, balli, lancio del bouquet, saluti a parenti e amici, non possono assolutamente mancare i ringraziamenti ai genitori. I vostri genitori vi hanno visti crescere e ora vi vedono lasciare il nido con un velo di malinconia negli occhi, sono le persone che vi hanno reso quello che siete oggi e per questo i ringraziamenti sono doverosi!

Modi per ringraziare i genitori

Potete ringraziare i vostri genitori in tanti modi diversi, ma quello che non dovete mai dimenticare è che il modo in cui lo farete dovrà essere consono al loro carattere. Per intenderci, sei vostri genitori sono delle persone poco propense all’avventura, regalargli un volo in elicottero non è proprio una scelta azzeccata!

Se non volete ringraziarli in maniera plateale, uno dei modi più classici per farlo, è scrivere loro una lettera carica dei vostri pensieri più intimi, ringraziandoli per avervi donato le cose più preziose al mondo: il loro tempo, il sostegno, l’attenzione e per tutto l’amore ricevuto durante la vostra vita. Una bella idea sarebbe far trovare loro la lettera il giorno prima delle nozze oppure a fine ricevimento.

Se invece, volete ringraziare i vostri genitori in maniera plateale, potete pronunciare un discorso a loro dedicato durante il  ricevimento, ricordando a tutti gli ospiti quanto siete orgogliosi di essere loro figli. Se avete optato per una cerimonia personalizzata, quale momento migliore? Leggete insieme un ringraziamento per loro durante il rito, sarà un momento molto intenso. Attenzione, le lacrime sono assicurate!

Se siete fra quelle coppie che preferiscono ringraziare con qualcosa di materiale, una bella idea potrebbe essere regalare a entrambi i genitori un fazzoletto per asciugare le loro lacrime di gioia, ricamato con una dolce dedica per loro. Sicuramente sarà fra quegli oggetti che la mamma conserverà per sempre!

 ringraziare i genitori

Fazzoletto con dedica speciale (blog.glendaloughmanor.com)

Un altro bellissimo dono simbolico che potreste fare è un bonsai o un’altra pianta a simboleggiare le forti radici della famiglia e la cura e la passione  e le attenzioni che servono per far crescere una pianta. Se poi ci allegate un bigliettino di ringraziamento io lo trovo davvero perfetto!

Ricordate che i genitori non hanno bisogno di doni sfarzosi, ma preferiscono un gesto d’amore e di gratitudine. Vi saranno grati se penserete a loro e dimostrerete di apprezzare tutti gli sforzi che hanno fatto per crescervi e donarvi i valori su cui adesso state costruendo la vostra nuova famiglia (e magari anche i sacrifici  fatti per pagare il matrimonio, come spesso succede). Per loro sarete sempre i loro bambini, e anche se siete voi i protagonisti della giornata, potete certamente cedere per un attimo il palcoscenico, no?

Voi avevate già pensato a ringraziare i vostri genitori? In che modo? Raccontatemelo lasciandomi un commento o mandandomi una mail!

 


.

.

A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]

 

Tags:
Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment