06 Lug Addio al nubilato all’estero: Dublino
Oggi abbiamo un ospite sul blog! Si tratta di Michele, di Hen Party Latino che ci parla dell’ultima moda in fatto di addii al nubilato, e in particolare di quello che offre la bellissima Dublino a chi voglia organizzare un addio al nubilato all’estero. Troverete idee alternative, divertenti e goliardiche per regalare un originale bridal shower all’amica che si sposa. Siete curiosi? Passo subito la parola a lui per raccontarvi degli Hen Party, feste un po’ sopra le righe dedicate alla futura sposa e alle sue amiche.
Come organizzare un addio al nubilato all’estero
DUBLINO: TOP DESTINATION PER HEN PARTY
Dublino è sicuramente conosciuta per la Guinness, i pub irlandesi che odorano di legno e di birra, James Joyce e gli U2, ma non tutti sanno che è una delle capitali europee più gettonate per celerare gli addio al nubilato.
Qui i festeggiamenti per gli hen party sono un ‘big deal’: una faccenda seria. Le ragazze mettono a preventivo un budget che va da un minimo di 50 euro fino ad arrivare a 200-300 euro per la pianificazione di un intero weekend.
Da sole, o con l’aiuto di un hen party planner, organizzano un’agenda fitta di impegni e attività. I gruppi sono composti da un minimo di 8-10 ragazze ma possono comprendere anche compagnie di 30-40 ‘hens’. Se verrete a Dublino, non potrete non notare la futura sposa vestita di bianco, la fascia con il suo nome in diagonale e la finta corona in testa, attorniata dalle sue amiche in rosa, minigonna inguinale e tacco a spillo. Il tutto all’insegna della goliardia; difatti che anche le meno longilinee non hanno problemi a vestire abiti succinti e lasciarsi andare al divertimento più sfrenato.
Un’attività che non è dedicata solo ai bridal shower, ma che attira addio al celibato e altri turisti, è il PUB CRAWL. Il gruppo paga una somma prestabilita, con cui hanno diritto a fare il giro dei locali più caratteristici di Dublino, bere una pinta di birra, socializzare, e cominciare ad entrare nello spirito Irlandese. Al settimo pub, le ragazze incontreranno qualche difficoltà a reggersi sul tacco dodici, per cui solitamente decidono di camminare scalze per la città.
Una delle zone più popolari per questi scorribanda è Temple Bar, che dà il nome sia al pub storico, che a tutto il quartiere. Tra le strade lastricate, affollatissime di autoctoni e di stranieri, si potrà ascoltare la tipica musica irlandese fatta di violini e di flauti.
La celebrazione dei hen party, in realtà, parte fin dal primo pomeriggio, e molto spesso con
un’ attività che solitamente mette d’accordo tutte: il NUDE LIFE DRAWING. In questa classe d’arte, le ragazze avranno l’occasione di ritrarre un modello, completamente nudo – sì, frontale! – dal vivo, accompagnate da un bicchiere di champagne e un’insegnante di disegno.
È molto comune, da parte della sposa e della damigella d’onore, invitare anche le loro mamme. Avete capito bene – anzi, di solito sono proprio loro le protagoniste più disinibite e che interagiscono maggiormente con il ragazzo in tenuta adamitica.
Non è una sorpresa che alle Irlandesi piaccia bere, e quale attività meglio di un COCKTAIL MASTERCLASS potrebbe seguire il nude drawing? La sposina e le sue amiche potranno imparare i segreti per creare il perfetto Sex-on-the-beach (sempre per rimanere in tema) ed emulare Tom cruise in Cocktail.
Per i gruppi decisamente più sobri, e a cui non piace girare con bambole di plastica e falli di gomma, Dublino offre attività danzanti. L’IRISH DANCE, Il BURLESQUE, o ANNI ‘80 sono i temi più in voga. Non c’è bisogno di essere delle ballerine provette in quanto l’insegnante adatterà una coreografia su misura per il gruppo.
Insomma, gli accessori retrò qui piacciono molto, e dopo avere imparato le mosse sensuali di Dita Von Teese, si può continuare in stile trascorrendo il pomeriggio nei bar che propongono il VINTAGE TEA: tra musica jazz e stampe d’epoca, si potrà respirare l’atmosfera del Grande Gatsby.
Le lunghissime limousine rosa sono un altro tipico tratto che contraddistingue la febbre del sabato sera per le festeggiate. Qui usufruiranno di musica a bordo, bollicine – giusto per non far scemare l’atmosfera – e un cameriere in topless.
Per quante preferiscono festeggiare a casa, invece, risparmiando sull’ingresso a pub e discoteche, online sono disponibili tutta una serie di giochi – alcolici e non – per coinvolgere la futura sposa. L’atmosfera è molto più intima e rilassata, ma le più audaci possono invitare un NAKED CHEF che cucinerà per loro vestito solo di un mini-grembiulino.
Dublino è veramente la capitale europea del divertimento, e trascorrervi un weekend potrebbe essere un’ottima idea per festeggiare l’ultima grande notte di libertà.
Che ne pensate? Siete pronte a partire alla volta di Dublino per vivere una di queste incredibili esperienze? Hen party latino organizza attività e weekend per addio al nubilato a Dublino e può fornirvi tutto l’aiuto necessario. Siete in cerca di altre idee per il vostro addio al nubilato all’estero? Contattatemi.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
No Comments