20 Mag Il sito del matrimonio
Sempre più spesso si scrive sulla partecipazione l’indirizzo del sito del matrimonio, dove gli invitati potranno trovare maggiori informazioni sulla coppia, su come arrivare, sul dress code e sul programma dell’evento.
Ve lo dico subito, questa è anche una soluzione accettabile per parlare dei regali, della lista nozze e delle “buste”, a patto di utilizzare il giusto tono. Per fare un sito da zero ci vogliono però delle competenze tecniche che spesso le coppie non hanno e un discreto investimento economico.
Per fortuna ci sono dei siti gratuiti che vengono incontro alle coppie meno abili e consentono di avere dei siti molto graziosi e adatti allo scopo. In rete se ne trovano tanti e li abbiamo provati per voi (grazie a Valeria per il suo aiuto!) in modo da aiutarvi a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.
Potete anche curiosare più approfonditamente perché abbiamo realizzato dei siti di prova dedicati ad un’ipotetica coppia che abbiamo chiamato Sara e Marco. Questi secondo noi sono i portali più interessanti dove realizzare il vostro sito del matrimonio.
I migliori portali dove creare il sito del matrimonio
Ecco le nostre note:
- MATRIMONIO.COM: foto, video, mappa, storia degli sposi, modulo RSVP, guestbook, countdown.
15 temi tra cui scegliere. Il sito fa riferimento a profilo creato sul portale. Tutto ottimo nelle funzioni (manca opzione per aggiungere altre categorie negli invitati). Quando gli invitati lasciano un commento o confermano partecipazione, arriva notifica per email. Facile utilizzo. Sito in Italiano. Gratuito. Nell’url rimane evidenziato il riferimento a matrimonio.com (pass:saramarco) - THEKNOT: più di 80 layout. condivisione foto e video, modulo RSVP, esigenze alimentari, storia degli sposi, versione mobile solo per iphone. arriva notifica per email. Non eccezionale. Gratuito. Sito in Inglese. Nell’url rimane evidenziato il riferimento a the knot.
- ZANKYOU: 11 layout (molto semplici e di cui SOLO 4 GRATIS) con possibilità di cambiare colori. Font personalizzabili. mappe, foto, video, countdown, playlist (a pagamento), agenda, save the date, inviti, lista nozze, hotel raccomandati. Dominio con zankyou (quello privato è a pagamento). Visibilità gratuita solo 12 mesi (successivamente si deve pagare). Sito in italiano. (pass. saramarco)
- SITIPERGLISPOSI: gratuito. Pochi template, ma modificabili nei colori e nel font del testo. Sito in italiano. Niente di speciale: poche funzioni; le sezioni sono: storia sposi, gallery, liste nozze, contatti; non se ne possono aggiungere altre, ma solo arricchire quelle presenti. Logo personalizzabile. Dominio con nome del sito all’interno. Sito in italiano.
- EWEDDING: 9 temi (di cui 5 gratuiti). dominio personalizzato, ma sempre con all’interno il nome del sito. 18 sezioni tra cui: storia degli sposi, presentazione testimoni e damigelle, modulo RSVP, timeline, gallery foto e video, guestbook, blog, info utili. Si può aggiungere soundtrack scegliendo tra brani d’esempio o caricando nuovi mp3. Contatore visite. Sms alert per azioni degli invitati. Gratuito base. Sito in inglese, ma sezioni interamente modificabili (titoli sezioni personalizzabili). Sito semplice, chiaro nell’utilizzo.
Siete pronti a cimentarvi nella creazione del vostro sito del matrimonio? Se la tecnologia per voi è un mistero, non avete tempo da dedicare a quest’ennesimo dettaglio dei preparativi o semplicemente volete un risultato professionale e più curato rispetto ad uno di questi siti sono a vostra disposizione per darvi una mano. Contattatemi!
.
.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
Mari
Posted at 20:34h, 07 GennaioSi piaciuto grazie mille stato molto utile!