Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Noleggio auto per il matrimonio: consigli per scegliere il migliore

noleggio macchina matrimonio

Noleggio auto per il matrimonio: consigli per scegliere il migliore

Per molte coppie è il momento di scegliere il noleggio auto per il loro matrimonio e valutare tra le tante proposte qual è la migliore e la più adatta all’evento. Questa non è un’operazione facile come potrebbe sembrare, perché il mercato è saturo di noleggi auto poco seri, che possono mettere a repentaglio la buona riuscita del vostro grande giorno.

Ho pensato quindi di proporvi un elenco delle cose da tenere in considerazione quando selezionate il noleggio auto, in modo da evitare brutte sorprese.

Come scegliere il noleggio auto per il matrimonio

1) Cercate la professionalità

Prima di tutto vi consiglio di pensarci bene prima di rivolgervi a dei privati. Ci sono tante persone che noleggiano la propria auto per eventi senza avere un’attività professionale alle spalle. Questo non solo è scorretto da un punto di vista fiscale (lo fanno a nero, alla faccia di noi imprenditori onesti), ma è anche pericoloso per voi.

Se io sono un privato e sto noleggiando la mia unica macchina, per quanto bella, rara e tenuta in maniera impeccabile, che cosa succede se quella macchina ha un’avaria prima del matrimonio? Se si graffia, se non parte, se ho un contrattempo e non posso portarla a destinazione?

Preferite sempre società serie e in regola, con un buon parco auto e con più di un autista, per poter sostituire l’automobile o la persona incaricata di guidarla in caso di necessità.

2) Mettete tutto nero su bianco

Tutti gli accordi devono essere messi per iscritto. I prezzi devono essere definiti con chiarezza e specificati, così come i termini di pagamento e le clausole di sostituzione in caso di avaria o indisponibilità dell’autista.

Diffidate di chi non vi chiede il percorso prima di dirvi il prezzo, un autonoleggio ha bisogno di valutare i costi di carburante e l’usura del veicolo, i percorsi da fare e le tempistiche. Se non lo fa delle due l’una: o sta sparando un prezzo a caso per “attirarvi” oppure non sa quello che sta facendo. In entrambi i casi potrebbe rivelarsi un pessimo affare.

Tenete presente che ci sono delle zone (ho in mente alcuni bellissimi centri storici della mia Puglia e la stessa città vecchia di Bari) in cui macchine ingombranti come le limousine non possono circolare, non hanno proprio lo spazio materiale per passare e girare, quindi il percorso si deve valutare prima.

3) Fate come San Tommaso

Andate di persona a vedere la macchina, o mandateci qualcuno di fiducia (o la vostra wedding planner). Non vi fidate di chi pretende di fare la trattativa solo su internet e non è disponibile a farvi vedere le sue automobili, a mandarvi per email una foto trovata su google sono capaci tutti.

Dovrebbe essere scontato, ma ve lo dico lo stesso: diffidate anche di chi vi dice cose del tipo “non ho una foto della macchina, ma è più o meno come questa” e vi invia foto di un’auto non sua. Ce ne sono più di quanti crediate…

4) Badate ai dettagli

L’auto deve essere pulita e impeccabile, l’autista abbigliato in maniera consona (giacca e cravatta sono d’obbligo, anche se ci sono 40°!), il noleggio auto deve essere disponibile a concordare con voi o con la vostra wedding coordinator l’orario di arrivo e fornirvi informazioni sul tipo di addobbo e sulle caratteristiche che avrà (se se ne occupano loro) o che deve avere (se ve ne occuperete voi).

 

Privilegiate comunque gli aspetti relativi alla loro serietà e professionalità, piuttosto che farvi incantare da omaggi e gadget. È un gesto molto carino, per intenderci, se la società vi offre dello spumante con cui brindare alla fine della cerimonia, ma è MOLTO più importante che sia in regola con tutte le assicurazioni e che vi offra questo tipo di serenità.

5) Fatevi consigliare da una professionista

Il passaparola è un’arma a doppio taglio. Vostra cuGGina che si è trovata tanto bene con quel signore che noleggia la sua auto per pochi spiccioli è in buona fede, ma non è attendibile. Chiedete consiglio ad una wedding planner professionista, che avrà valutato tutti gli aspetti di tanti fornitori e potrà indirizzarvi verso i più seri e i più adatti alle vostre esigenze.

Questo ovviamente vale per TUTTI i fornitori. Io sono come sempre a vostra disposizione per consigliarvi i migliori fornitori del settore

.

.

A presto!

♥♥♥ Claudia

[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]

 

PH nccgoldservice.com

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment