22 Gen Gender Reveal Party: un’idea per il tuo Babyshower
Cosè il Gender Reveal Party? È un tipo di babyshower durante il quale si rivela agli invitati il sesso del nascituro (seguite il link se non sapete cos’è un babyshower o per trovare altre idee per questa festa). La cosa più straordinaria di questo party è che questa notizia nella maggior parte dei casi è una sorpresa anche per i genitori, cosa che garantisce una genuina emozione per una festa veramente indimenticabile.
Come si fa ad organizzare un Gender Reveal Party?
Per prima cosa quando andrete a fare l’ecografia chiedete di non dirvi il sesso del bambino, ma di scriverlo su un foglietto che chiuderete in una busta opaca e sigillata. Fate in modo di dominare la voglia di sbirciare. Date la busta a una persona di fiducia che si occuperà di organizzare per voi il momento della rivelazione.
Potete scegliere il tema che preferite, ma in genere il Gender Reveal Party si fa in due colori: rosa e celeste. Questo significa che gli addobbi, i cibi, le bevande, le decorazioni, gli inviti… saranno tutti bicolore. Il motivo decorativo più diffuso per questa festa è il punto interrogativo.
Un ottimo modo per dare l’annuncio è chiedere ad un pasticcere di realizzare una torta fatta in modo che l’interno sia rosa o azzurro.In questo caso ci sono i confetti, ma potrebbe essere la crema ad essere colorata, oppure il pandispagna. L’importante è che la copertura esterna nasconda tutto.
Un altro modo carino è quello di preparare una grande scatola contenente palloncini gonfiati ad elio, rosa o azzurri, e aprirla durante la festa per una sorpresa scoppiettante. Si può fare sia al chiuso che all’aperto e ai palloncini si possono attaccare anche dei bigliettini d’auguri oppure si può scrivere il nome scelto.
Ci sono altri mille modi di dare l’annuncio, per esempio potreste preparare un cocktail (analcolico) colorato per fare un brindisi e metterlo in una bottiglia opaca che non faccia vedere il colore, o improvvisare un disegno su una tela con una bomboletta spray che avrete rivestito in modo da renderla misteriosa, far consegnare ad un certo punto della festa una composizione floreale del colore appropriato… Di idee se ne possono studiare a bizzeffe.
Questo tema si presta anche a interpretazioni molto eleganti e assolutamente di moda (visto che i colori dell’anno sono proprio il quarzo rosa e il celeste serenity) quindi per una sposa in dolce attesa è possibile anche creare durante il matrimonio un angolino dedicato a questa festa speciale, perchè no? Riempirà di un’emozione ancora più grande le nozze!
Vi piace questa idea? A me tantissimo! Se avete bisogno di aiuto per organizzare il babyshower o il gender reveal party contattatemi, sarò felice di darvi una mano.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
Foto in evidenza: Whipped Bake Shop
No Comments