23 Dic Come organizzare una proposta di matrimonio indimenticabile a Natale
Ssshhh, oggi scrivo soprattutto per gli uomini che sono alle prese con l’organizzazione della proposta di matrimonio. Si sa, le feste di Natale sono il periodo preferito per la fatidica domanda e soprattutto per consegnare il fatidico anello di fidanzamento che vi è costato tanti sacrifici.
Ma come fare se la vigilia di Natale è ormai arrivata e non avete ancora trovato l’idea giusta per sorprenderla e farla commuovere? Che si fa se il lavoro e gli impegni hanno reso i preparativi difficili, se avevate mille idee e progetti e non siete riusciti a concludere niente? Che domande, si chiede a super- Claudia! 😉
Ecco qui per voi qualche idea rapidissima, che potete organizzare in poche ore per farle una proposta di matrimonio che la lascerà stupita e commossa e che le farà pensare che avete escogitato tutto con grande anticipo. Ovviamente queste idee funzionano lo stesso se siete una donna che vuole chiedere al suo lui di sposarla (evviva la parità dei sessi) e se siete una coppia omoaffettiva (lo sapete che sono sempre in prima linea per sostenere il matrimonio gay)
5 Idee rapide per una proposta di matrimonio indimenticabile
1) Nel piatto
A Natale si sa, si mangia un sacco, quindi una delle portate del cenone può offrirvi lo spunto per fare la vostra proposta di matrimonio. Scegliete un mezzo semplice per scrivere, un pennarello per alimenti oppure una bottiglietta di topping (o aceto balsamico, ketchup o simili, a seconda di quello che state mangiando.
2) Sotto l’albero
Una serie di pacchetti può essere una soluzione, in ognuno di essi potete mettere un bigliettino romantico (siete in cerca di idee su cosa scrivere? seguite le mie indicazioni su come scrivere una promessa di matrimonio, il concetto è lo stesso). Se non sapete fare i pacchetti prendete delle bustine da regalo e chiudetele con un semplice pezzo di scotch, aggiungete una coccarda adesiva e via!
3) Con l’aiuto del cucciolo di casa
I cuccioli di casa (animali domestici, ma anche bambini) sono perfetti per consegnare la proposta nel modo più tenero possibile! Con una proposta così il sì è garantito. P.S. assicuratevi che l’anello non venga inghiottito o seppellito per sbaglio.
4) Bianco Natal…
Il clima è avverso? Sono previste nevicate a bassa quota? Abitate in montagna? Bene! Il cielo vi offre un ottimo spunto per una proposta di matrimonio straordinaria!
5) Colazione a letto
Si sa, durante le feste spesso si fa tardi e la mattina la voglia di alzarsi è ridotta al minimo. Perchè allora non sfruttare questa cosa per preparare una bella colazione con sorpresa? Attenzione, se avete appuntamenti in programma rischiate di fare tardi e di restare a letto più tempo del previsto… ahem! 😉
Che ne pensate di queste idee? Ho cercato di suggerirvi quelle più semplici, veloci ed economiche. Se invece volete fare le cose in grande affidatevi al nostro servizio di proposal planning, per una proposta di matrimonio che verrà raccontata di generazione in generazione!
Per maggiori informazioni contattatemi, sarò felice di aiutarvi!
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
foto in evidenza The Proposer
No Comments