01 Gen Buoni propositi alternativi per il 2016
Ci siamo, un nuovo anno ha inizio! Sentite quel senso di aspettativa? Quell’energia che accompagna ogni nuova impresa?
Oggi ci avventuriamo in un nuovo anno nuovo di zecca e siamo dell’umore giusto per fare i soliti buoni propositi. Avete presente? Quelle frasi come “voglio dimagrire di 10 kg” oppure “voglio guadagnare tot€ al mese” o del tipo “nel nuovo anno studierò l’inglese per un’ora ogni giorno, farò tre viaggi all’estero, farò yoga tutte le mattine, trascorrerò ogni domenica pomeriggio con la mia famiglia…” insomma un sacco di cose che dimenticheremo già arrivati al 6 gennaio e che ci riempiranno di sensi di colpa a dicembre.
I buoni propositi servono, perché ci aiutano a fissare degli obiettivi, ma quando li pensiamo siamo sempre affetti dalla sindrome del supereroe e dall’euforia dei nuovi inizi. Pensiamo di avere risorse di tempo, concentrazione ed energia illimitate e ci concentriamo spesso sulle cose sbagliate. Se fossimo più saggi il primo dell’anno ci renderemmo conto che non hanno importanza i kg sulla bilancia, gli zeri sul conto in banca o il numero di ore che si dedicano a fare qualcosa! L’unica cosa che conta davvero è come ci sentiamo, se siamo felici, se ci godiamo ogni giorno della nostra vita gioendo del presente.
Quest’anno, per cambiare, vi propongo di scegliere propositi che hanno a che vedere con il nostro benessere interiore, con la nostra felicità autentica e non con quello che la società ci propone come modello di felicità. Difficile? Sì. Impossibile? Ennò, niente è impossibile! 🙂
Per aiutarvi ho messo insieme alcuni buoni propositi “alternativi” che rappresentano il mio personale manifesto. Potete scegliere quelli che preferite, stamparli e ritagliarli per tenerli sempre sott’occhio. Infilateli nei posti più impensati: nell’armadio, vicino allo specchio del bagno, nel portabagagli della macchina, nel borsone della palestra, dove volete! Lasciate che si imprimano nella vostra mente, lasciate che vi sorprendano quando state pensando o facendo altro e che vi ispirino a crescere e prosperare.
Per riassumerli ho creato un motto, che ci accompagnerà per tutto l’anno e che sintetizza i principi secondo me più importanti:
LOVE: perchè l’amore (per noi stessi e per gli altri) è la chiave di tutto!
CELEBRATE: perchè ogni giorno merita di essere festeggiato e celebrato!
SHINE: perchè ognuno di noi è speciale e merita di risplendere!
Volete fare vostro questo motto? Allora via con il tweet!
Buoni propositi per il 2016: Love, Celebrate, Shine! Condividi il Tweet
Tanti auguri di un felice 2016 a tutti, sarà un anno fantastico!
Per stampare i buoni propositi cliccate qui
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
No Comments