16 Dic 10 Facili idee per un matrimonio a tema Star Wars
Non potevo esimermi dal parlare del matrimonio a tema Star Wars, non oggi che esce l’episodio VII, il Risveglio della Forza. Per tutti i fan di Guerre Stellari, infatti, oggi l’eccitazione e il senso di aspettativa sono alle stelle. Non so voi, ma io mi tengo ben stretto il mio biglietto per assistere stasera alla prima!
E mentre sogno un futuro in cui lavorare con l’ausilio di collaboratori del calibro di R2D2 e C3P0 e dico a mio marito “Ti amo” aspettandomi che risponda “Lo so”, ho trovato il tempo di pensare a voi, coppie geek del mio cuore! Ecco quindi alcune idee facili facili per stupire i vostri ospiti con un matrimonio a tema Star Wars.
10 Facili idee per il vostro matrimonio a tema Star Wars
1) Il tappeto per la cerimonia
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… devo aggiungere altro? Io trovo che sia un modo bellissimo per raccontare la vostra storia e richiamare la vostra saga preferita!
2) Un paggetto d’eccezione
Ingredienti: un robot radiocomandato con le sembianze di R2D2 e un amico bravo a manovrarlo, per fargli percorrere la navata portando le fedi. Io lo trovo delizioso *_*
3) Un guestbook da veri geek
Ok, forse il robottino è un po’ costoso, ma non potete dire che questo guestbook lo sia. Una sagoma in forex a forma di Millennium Falcon (ma potrebbe anche essere in compensato, cartone o altro materiale) da far riempire ai vostri ospiti con firme e auguri e poi trasformare in un elemento d’arredo per la casa. Più semplice di così!
4) Fare, o non fare! Non c’è provare!
Più semplice ancora? Guardate qui quest’idea per accogliere i vostri ospiti al vostro matrimonio a tema Star Wars proprio come farebbe Yoda. Gli ingredienti sono semplicissimi, bastano una lavagna e un gessetto.
5) Attingere a piene mani dall’ambientazione
Il mondo di Guerre Stellari è pieno di dettagli da sfruttare, avete solo l’imbarazzo della scelta per creare i vostri nomi di tavoli per il tableau. A me piace particolarmente l’idea di utilizzare i vari pianeti. Su ogni tavolo potete sistemare un vaso di vetro sferico con all’interno sabbia, pietroline, rocce o altro che ricordi la conformazione geologica del pianeta in questione e su questo substrato posare pochi fiori. Avrete dei centrotavola originali, in perfetto tema Star Wars e ragionevolmente economici. Non dimenticate il cartellino con il nome!
6) Qualcosa di blu
Se desiderate un dettaglio segreto (o evidente, se fate il lancio della giarrettiera) che dichiari la vostra passione, ecco un’idea semplice che vi farà sentire un po’ la principessa Leila. E poi è blu, che non guasta mai!
7) Un dettaglio anche per lui
Piccolo piccolo, qualcuno lo noterà e qualcun altro no, ma il dettaglio c’è. Un paio di gemelli a tema saranno il tocco distintivo per lo sposo fan di Guerre Stellari (lo so, preferivate sposarvi con indosso un costume da Cavaliere Jedi, ma non si può!)
8) Con questo anello…
Indipendentemente dal materiale che sceglierete per le vostre fedi, quello che decidete di far incidere all’interno può fare la differenza. Io trovo veramente romantica questa idea (si era capito che ho un debole per Han Solo?)
9) L’eterna battaglia tra marito e moglie
Quale lato della forza preferite? Il matrimonio a volte può essere controverso come una lotta tra Jedi e Sith, scherzateci su facendo realizzare una foto che vi ritrae mentre vi sfidate con le spade laser. Non avete le spade laser? Si può sempre fare un fotomontaggio!
10) Un dolce finale
Forse non ve la sentite di scegliere una torta nuziale a forma di Morte Nera, ma se si tratta dello sweet table avete sicuramente più margine di personalizzazione e potete concedervi qualche stravaganza. Perchè allora non arricchire il vostro buffet di dolci con biscotti, cupcakes, cake pops e cioccolatini a tema?
Che ne pensate di queste idee? Ce ne sarebbero mille ed è stato difficile sceglierne solo 10, spero che vi piacciano, fatemi conoscere il vostro parere nei commenti!
Ovviamente anche questo tema (come il matrimonio a tema outlander e il matrimonio a tema game of thrones) fa parte della mia lista di matrimoni in cerca d’autore, quindi se volete organizzare un matrimonio a tema Star Wars potete beneficiare di un prezzo riservato per tutti i miei servizi. Come fare? Dimostratemi di essere dei veri fan!
Contattatemi per ricevere il listino riservato e uno speciale omaggio per voi,
come oggetto della mail indicate il pianeta governato dalla Regina Amidala!
A presto e che la forza sia con voi!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
Foto di copertina Robert Baldwin
No Comments