Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Sposarsi d’inverno: idee per un matrimonio invernale indimenticabile

matrimonio invernale

Sposarsi d’inverno: idee per un matrimonio invernale indimenticabile

Parlare del matrimonio invernale durante le festività natalizie potrebbe sembrare una banalità e probabilmente lo è, ma so che proprio in questo periodo tante coppie, innamorate degli scenari mozzafiato e delle calde atmosfere che solo l’inverno sa offrire, decidono di scegliere questa stagione per le loro nozze.

Mi sembra quindi più opportuno che mai rassicurare quelli di voi che hanno deciso di sposarsi d’inverno: sarà un matrimonio incantevole! Un matrimonio d’inverno ha moltissimi pro (a questo proposito, se masticate un po’ di inglese, potete leggere l’articolo che abbiamo pubblicato su apulia weddings 5 reasons to choose a winter wedding) e vi aspetta un’atmosfera magica!

Pssst! Anche io mi sono sposata d’inverno, se volete curiosare potete sbirciare qui.

Vediamo ora qualche idea per rendere ancora più straordinario il vostro matrimonio invernale!

Idee per un matrimonio invernale

1) Accessori in lana

La lana è un materiale estremamente originale per un matrimonio e l’inverno vi offre l’occasione di sfruttarlo. Via libera allora all’uso dei ferri e dell’uncinetto per confezionare accessori e decorazioni (siete negate per il lavoro a maglia? Contattatemi, conosco i professionisti che fanno per voi)

accessori in lana per matrimonio invernale

Accessori in lana per matrimonio invernale (via etsy)

2) Pigne & Co.

Nei matrimoni invernali si usano spesso sempreverdi e stelle di Natale negli addobbi, visto che la stagione offre queste piante in abbondanza. I materiali normalmente usati per le decorazioni natalizie, come pigne, bacche, rami d’abete e legno possono fornire nuovi spunti anche se il tema del matrimonio non è il Natale.

decorazioni con le pigne per matrimonio invernale

Decorazioni con le pigne (via pinterest)

3) Decorazioni natalizie

Ovviamente vale anche il contrario. Il vostro tema può proprio essere il Natale, con le sue luci, i suoi addobbi e i suoi colori. Potete scegliere il tradizionale rosso e verde oppure, perchè no, bianco e oro, argento o persino il nero che abbinato all’oro sarà assolutamente perfetto per un matrimonio invernale glamour e di classe.

matrimonio invernale a tema Natale

Idee per un matrimonio invernale a tema Natale (via pinterest)

4) E luce fu…

Per il vostro matrimonio invernale dovreste prestare particolare attenzione all’uso delle luci. Con un progetto accurato e adoperando le giuste strategie, le luci possono da sole creare un’atmosfera da fiaba, trasportando i vostri ospiti in un luogo incantato.

luci per un matrimonio invernale

romantiche luci per un matrimonio invernale da fiaba (via pinterest)

5) Nevica!

Forse non avrete la fortuna di sposarvi sotto una romantica nevicata (attenzione, per un matrimonio sotto la neve non sottovalutate la logistica!!!) ma non c’è ragione per non evocare la neve nei vostri allestimenti, sia per quanto riguarda i colori (bianco, argento, grigio, azzurro) che i motivi decorativi. Potreste anche pensare di noleggiare una macchina della neve per creare una piccola nevicata artificiale quel tanto che basta per farvi delle foto indimenticabili, ma vi consiglio una soluzione alternativa: un trash the dress sotto la neve da fare re-indossando gli abiti qualche giorno dopo e approfittando della prima nevicata utile!

matrimonio invernale a tema neve

Incantevole matrimonio invernale a tema neve (via pinterest)

 

Che ne pensate di queste idee? Avete trovato lo spunto giusto per il design del vostro matrimonio? Se desiderate personalizzare il vostro tema, scegliere la palette di colori, i motivi decorativi ecc, insomma creare un evento che sia all’altezza della vostra personalità contattatemi.

 

 

A presto!

♥♥♥ Claudia

[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]

 

Foto in evidenza Will Purcell

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment