Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

NON assumere una wedding planner se pensi queste cose

assumere una wedding planner

NON assumere una wedding planner se pensi queste cose

Assumere una wedding planner o non assumere una wedding planner? Questo è l’amletico problema!

Oggi vi tolgo d’impiccio rivelandovi alcuni dei modi di pensare che possono entrare in contrasto con il lavoro della wedding planner e rendere questa esperienza di collaborazione all’organizzazione del matrimonio poco piacevole.

Pensateci bene prima di assumere una wedding planner, se pensate:

1) Il matrimonio? Meno costa e meglio è!

Assumere una wedding planner ha un costo, come assumere qualunque altro professionista. Se quindi per voi è imperativo spendere il meno possibile e non vi importa di nient’altro, passate oltre o scegliete solo una consulenza dal costo ridotto, dedicandovi al fai da te (senza pensare al famosissimo spot di un arcinoto touroperator) per tutto il resto.

La wedding planner può aiutarvi ad ottimizzare il vostro budget, può trovare per voi soluzioni con un costo competitivo, può contrattare per voi, ma resta comunque una voce di spesa. Il suo valore sta nella serenità che vi fa acquisire, nel tempo che vi fa risparmiare, nella sua esperienza e in tanti fattori meno tangibili, ma non meno importanti.

2) Se felice vuoi apparire molto devi soffrire!

Forse siete tra quelle persone che vogliono soffrire per il loro matrimonio, vogliono stressarsi fino a perdere i capelli, provocarsi una gastrite o litigare con tutti, partner compreso. Ho conosciuto delle future spose preoccupate che il loro matrimonio non avesse abbastanza valore (agli occhi di chi? Boh?) se non era accompagnato da un esaurimento nervoso.

In questo caso meglio non assumere una wedding planner, che vi aiuterebbe invece a superare senza stress i passaggi più difficili dell’organizzazione del matrimonio, a stemperare la tensione e a trascorrere i preparativi all’insegna del buonumore. Se invece si tratta solo di una questione legata all’apparenza potete assumere una wedding planner senza che lo sappia nessuno, guardate per esempio la pagina dedicata ai pacchetti.

3) Tanto sono solo due firme, come viene viene

Io sono la prima a sdrammatizzare quando le mie coppie si fanno prendere dall’ansia e a dire che il matrimonio non è il giorno più bello della vostra vita (ma solo uno di tanti giorni bellissimi) e che nessuno è mai morto organizzando un matrimonio. Ci sono però alcune situazioni in cui gli sposi sono veramente completamente disinteressati ai preparativi.

In questo caso secondo me assumere una wedding planner è superfluo. Trovereste la sua attenzione per i dettagli e la sua cura per tutti gli aspetti dell’evento irritante. Molto meglio lasciare l’onere dei preparativi alle mamme, che ne saranno sicuramente deliziate (e magari decideranno di assumere una wedding planner per non stressarsi a loro volta). Del resto ne parlavamo anche nel post dedicato a come gestire le mamme invadenti.

Avete mai pensato una di queste cose o conoscete persone che la pensano così?

Non fa niente, vi perdono se lasciate un commento sotto il post 😉

Non avete mai pensato nessuna di queste cose? Beh, allora che state aspettando, correte al modulo contatti e iniziamo ad organizzare insieme il vostro meraviglioso matrimonio!

 

 

Alla prossima!

♥♥♥ Claudia

[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]

Foto in evidenza lovethispic

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment