Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Farfalle di riso per un augurio speciale

Farfalle di riso per un augurio speciale

La tradizione del lancio del riso per augurare agli sposi una vita prospera proviene dalla cultura orientale dove questo alimento, alla base della dieta alimentare è sinonimo di benessere e fecondità. L’intenzione è senz’altro buona, ma non sempre è tale l’effetto ottenuto: a volte le raffiche di riso lanciate sui poveri sposi risultano, se non addirittura pericolose, quantomeno fastidiose. E che dire del tappeto di riso che rischia di trasformarsi in una sorta di tapis roulant impazzito, scivoloso come una buccia di banana?

Come fare allora per evitare questi fastidi senza rinunciare alla tradizione? Una valida alternativa è quella che viene proposta sul sito ricebutterflies.com: leggiadre e variopinte farfalle di riso da lanciare agli sposi quando escono dalla Chiesa. Nel totale rispetto della tradizione le farfalle sono fatte interamente con prodotti derivati dal riso: costruite con carta di riso, per assemblarle ed incollarle viene utilizzata esclusivamente colla di riso. Si tratta quindi di un prodotto ecologico che rispetta la tradizione rinnovandola in maniera originale, un prodotto che risponde alle aspettative degli sposi più esigenti, attenti ad ogni piccolo aspetto del giorno del matrimonio, perchè desiderano farne un giorno indimenticabile e perfetto. Le farfalle sono disponibili in sei diversi colori: naturale, bianco, rosso, verde, blu e giallo. La loro dimensione è quella di una farfalla reale: 40 mm x 35. Vengono vendute in confezioni da 125 pezzi. Le farfalle di riso, grazie alla loro leggerezza (la carta di riso pesa 35 grammi al metro quadro) e alla loro forma al lancio si librano in volo leggiadre fino ad otto secondi. Provate ad immaginerne l’effetto, semplice, ma sofisticato! Si tratta davvero di una splendida idea per rispettare una tradizione ultra secolare, rinnovandola in modo originale, ma senza stravolgerla.
Chi deve sposarsi, o si è sposato negli ultimi anni lo sa, le idee proposte per rendere originale una cerimonia civile o simbolica (ma anche religiosa) alle volte sono così fantasiose da risultare assurde e pacchiane, esagerate e al di fuori di ogni tradizione e regola. Quante volte andando ad un matrimonio siamo rimasti esterefatti da questa o quella novità chiedendoci chi mai può averla consigliata alla sposa? Con le farfalle di carta di riso questo rischio non si corre sicuramente, l’effetto è davvero piacevole e naturale. Rivedendo le foto o le riprese del matrimonio si potrà apprezzare il sorriso degli sposi nella cornice di farfalle colorate, piuttosto che il loro capo abbassato, o, addirittura le mani alzate per proteggersi il volto dal lancio del riso del quale sono vittime, specie da parte di bambini scatenati.

Non vi sono dubbi questo prodotto garantirà al vostro matrimonio un tocco originale e sofisticato, senza che nessuno possa commentare la vostra scelta come pacchiana e fuori da ogni tradizione, neanche la suocera più tradizionalista!

Ora che avete deciso come fare il lancio augurale però, è importante assicurarvi che il testo della cerimonia civile o simbolica sia scritto in modo impeccabile e che venga celebrata come si deve. In questo io e il mio team possiamo aiutarvi!

Per saperne di più basta andare alla pagina contatti.

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.