21 Nov 5 torte nuziali di tendenza nel 2017
Oggi parliamo di un argomento dolcissimo: le torte nuziali. Quali saranno le tendenze del settore per il 2017?
Da un certo punto di vista le torte nuziali si semplificheranno ulteriormente. Dall’altro si arricchiranno di particolari meno ridondanti, ma che richiedono una attenta e certosina lavorazione. Insomma, l’aspetto si semplifica, ma il lavoro del pasticciere si complica! Un po’ come avviene in tutti i settori collegati al matrimonio la semplicità è un traguardo che si conquista con fatica.
La semplicità è un traguardo che si conquista con fatica Condividi il TweetTorte nude
Continueranno ad andare di moda le torte nude, ormai per il quarto anno consecutivo, sempre perfette per chi sceglie uno stile country chic, shabby chic, chippy o boho chic.
Torte metalliche
Accanto a loro trionferanno torte nuziali di stile completamente opposto, un contrasto veramente interessante. Si tratta di creazioni dolciarie che si vestono di colori metallici e foglie metalliche commestibili, strizzando l’occhio sia ai temi più principeschi che allo stile urban e industrial.
Le torte buttercream
Molto simili alle torte nude come concetto, queste torte sono rivestite esternamente di crema al burro. L’effetto è irregolare, simile a stucco, perfetto per essere abbinato a stili finto-semplici come il botanical o per creare rouches e onde naturali.
Drip cake
Immagina una crema goduriosa che cola sulla torta, facendoti venire voglia di raccoglierla con la lingua come fareste con le gocce di gelato che cadono da un cono. Queste sono le drip cake, un momento di golosità cristallizzato nel tempo (no, non si sciolgono in un batter d’occhio come potrebbe sembrare).
Torte geometriche
Visto che finalmente lo stile geometrico sembra sbarcato anche da noi, prevedo una diffusione di torte in questo stile, che uniranno la rigorosità di forme regolari e ripetute alla golosità, che è irrazionale per definizione. Un bel contrasto tutto da sfruttare!
Quale di queste tendenze per le torte nuziali 2017 ti piace di più? Hai scelto uno di questi stili per tuo matrimonio? Raccontamelo in un commento!
.
.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
Foto in evidenza weddingbyme
No Comments