04 Dic 5 Idee per la Cerimonia Simbolica in inverno
Che settimana piena di novità! L’aria di dicembre è così, mi fa sentire piena di energie e di idee, inoltre l’atmosfera natalizia comincia a farsi sentire ed è deliziosa (ancora non ho risolto il problema di se e come fare l’albero di Natale per evitare che i miei gatti lo demoliscano, sigh!). Dopo aver pubblicato il programma completo delle lezioni che con Alchimie Bridal Campus ci terranno vicinevicine fino a marzo ed aver risolto per tutti il problema dei regali di Natale oggi voglio dedicarmi ad un altro argomento “caldo” anzi “freddo”!
Idee per la Cerimonia Simbolica in inverno
Eh sì, perchè quando parliamo di cerimonia simbolica, di matrimonio all’americana, di blessing o comunque lo vogliate chiamare, abbiamo spesso in mente cerimonie sulla spiaggia o in giardino, immerse in una natura prettamente estiva.
Ma… se uno volesse sposarsi d’inverno? Da sposa d’inverno e da wedding planner e designer non posso permettere che si svilisca il matrimonio d’inverno, che invece è un’occasione per fare un evento bello quanto un matrimonio estivo. Ecco quindi qualche idea per voi!
Prima di tutto non è detto che la cerimonia all’aperto sia da escludere. Basta essere ben coperti e avvisare gli ospiti. Del resto la cerimonia simbolica ha una durata in genere più breve di quello di una cerimonia cattolica tradizionale, e comunque può essere personalizzata, inoltre esistono anche sistemi di riscaldamento per esterni che possono aiutarvi se fa troppo freddo.
Se invece siete freddolosi come me e per la vostra cerimonia simbolica in inverno non riuscite ad immaginare un ambiente esterno che non vi faccia battere i denti, scegliete una location calda e accogliente. Scambiarsi le promesse nuziali davanti al camino non vi sembra molto romantico?
Se volete portare le suggestioni del paesaggio invernale esterno all’interno della vostra cerimonia nuziale non c’è scelta migliore del total white per richiamare l’effetto della neve e del paesaggio candido dei paesi del nord. Certo è un po’ laborioso, ma l’effetto è sorprendente!
Mentre, se per voi l’inverno non è neve, ma è Natale, quindi per il vostro matrimonio volete trasportare nella cerimonia all’americana il calore tipico delle feste non dimenticate che le palline e le decorazioni natalizie possono offrire tantissimi spunti creativi per degli allestimenti fuori dal comune.
Infine a me piace moltissimo questa soluzione, molto moderna e suggestiva, che sfrutta luci ed ombre per creare un effetto bosco incantato, davvero di grande impatto!
Che ne pensate di queste idee? Vi ho convinto che un matrimonio simbolico in inverno non ha niente da invidiare a quelli estivi? Lasciatemi un commento o scrivetemi per farmi sapere se vi è piaciuto questo articolo!
♥♥♥ Claudia
Foto in evidenza: Aaron Varga
No Comments