26 Ago 3 idee per le tue nozze da rubare al matrimonio di Beatrice Borromeo
[fusion_text]Su ogni pagina internet o rivista durante l’ultimo mese abbiamo visto fino alla nausea le foto del matrimonio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Una coppia famosa, affiatata, bella e ricca non poteva che conquistare tutte le testate giornalistiche. E poi, vogliamo mettere l’effetto principe Azzurro? 😉
Guardate come sono carini, suvvia!
Sfortunatamente Beatrice e Pierre non mi hanno affidato l’organizzazione del loro blindatissimo e criticatissimo matrimonio (non sanno che cosa si sono persi 😛 ) quindi non posso svelarvi i segreti o il dietro le quinte delle loro nozze. Posso però fare di più. Ci sono infatti delle idee che si possono rubare al loro matrimonio per rendere ancora più meraviglioso il vostro e io da brava wedding planner le ho scovate per voi. Pronte?
1) Doppia cerimonia
Come sapete, per il loro matrimonio Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi hanno optato per separare la cerimonia civile da quella religiosa. Una scelta dettata da molteplici ragioni, ma con un indubbio vantaggio, quello di dare ad ogni momento del matrimonio la giusta importanza. Questa scelta viene fatta sempre da più coppie, in particolare da quelle che sognano un matrimonio all’americana, magari sulla spiaggia, in giardino o anche sulla riva del Lago Maggiore come i nostri due illustri sposi.
Difficile? Direi proprio di no, con il nostro aiuto potete organizzare una bellissima doppia cerimonia.
[fontawesome icon=”fa-lightbulb-o” circle=”yes” size=”20px” iconcolor=”#dd1859″ circlecolor=”#ffffff” circlebordercolor=”#dd1859″ rotate=”” spin=”no” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ alignment=”left” class=”” id=””] Tip! Ti sposi in chiesa con il matrimonio concordatario?
Puoi avere ugualmente due cerimonie, senza rinunciare all’emozione di un rito di alto valore simbolico, con delle promesse nuziali personalizzate e uniche in un contesto scenografico e romantico. Clicca qui per chiedere maggiori informazioni
2) Cambio d’abito
Beatrice ha avuto ben 5 bellissimi abiti da sposa, delle firme più prestigiose (Maison Valentino, Alberta Ferretti, Giorgio Armani Privè) e probabilmente questa scelta non è praticabile per la maggior parte delle spose nostrane. Un cambio d’abito è però una cosa fattibile quasi da tutte. Serve a separare il momento della cerimonia da quello del ricevimento e se si opta per un secondo abito più comodo (magari un abito da sposa corto, perchè no?) è più facile scatenarsi, ballare, divertirsi e godersi la festa.
[fontawesome icon=”fa-lightbulb-o” circle=”yes” size=”20px” iconcolor=”#dd1859″ circlecolor=”#ffffff” circlebordercolor=”#dd1859″ rotate=”” spin=”no” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ alignment=”left” class=”” id=””] Tip! Ecco alcune alternative:
- Scegliere un abito modificabile, per esempio con la coda che si stacca o la gonna intercambiabile. Un abito, ma due look diversi.
- Giocare con gli accessori. Velo, cappello, coprispalle, scarpe diverse, gioielli, guanti, acconciatura ecc daranno freschezza al look.
- Aggiungere tocchi colorati. Basta poco, una cintura, un fiore, un paio di scarpe colorate ed ecco una nuova interpretazione dello stesso vestito.
3) Festa pre-nozze
Prima del matrimonio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi c’è stato un fastoso party pre-nozze. Un’idea da copiare! Gli americani fanno abitualmente una cena della prova, la rehersal dinner, che è dedicata al wedding party (damigelle, testimoni ecc) e ai genitori. Lo scopo di questa festa, con la scusa di fare le prove e definire gli ultimi dettagli per la cerimonia, è passare del tempo insieme, conoscersi e stringere legami che aiutano a essere una squadra il giorno delle nozze.
Io la trovo una cosa bellissima per sciogliere il ghiaccio ed evitare che le persone fondamentali per la buona riuscita del matrimonio si incontrino alla cerimonia. Si può ovviamente estendere l’invito a tutti e anche a coloro che non sono invitati al ricevimento.
[fontawesome icon=”fa-lightbulb-o” circle=”yes” size=”20px” iconcolor=”#dd1859″ circlecolor=”#ffffff” circlebordercolor=”#dd1859″ rotate=”” spin=”no” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ alignment=”left” class=”” id=””] Tip! Ma quanto ti costa?
Non necessariamente deve essere un mega party epico come quello di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, basta una serata in pizzeria o una cenetta a casa, con pochi tocchi esperti può diventare una festa personalizzata e indimenticabile senza far soffrire il portafogli. Clicca qui per chiedere maggiori informazioni
Ci sarebbero altre cose da copiare a questo matrimonio, per esempio la festa in barca o l’allestimento floreale molto curato e variegato, ma ritengo che queste tre siano idee facili da realizzare per dare un tocco in più alle vostre nozze. Per ricevere altri consigli e suggerimenti vi basta contattarmi, sarò felice di rispondere a tutte le vostre domande.[/fusion_text][fusion_text]
A presto principesse!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
Foto in evidenza quotidiano.net[/fusion_text]
No Comments