01 Apr 3 buone ragioni per fare il First Look
Il First Look è una delle ultime tendenze per la fotografia dei matrimoni. Si tratta di uno scatto, o più spesso una serie di scatti, che riprendono il primo momento in cui gli sposi si vedono dopo essersi preparati e vestiti per il matrimonio.
Si tratta di un momento molto emozionante, che va programmato perchè prevede appunto di riservare qualche minuto agli sposi per incontrarsi prima della cerimonia nuziale.
Lo so, va contro la tradizione secondo cui lo sposo non deve vedere la sposa prima della cerimonia, ma forse queste tre buone ragioni vi aiuteranno a superare questa superstizione. Per gli stranieri il first look è una pratica abituale e non mi risulta che a qualcuno dei miei sposi dall’estero abbia portato sfortuna.
3 buone ragioni per fare il First Look
1) Un momento tutto vostro
Il First Look viene prima della concitazione dell’evento, prima della solennità della cerimonia e di essere rapiti dai parenti e dagli amici. Quando siete emozionati e tesissimi e più di tutto avreste bisogno di vedere l’altro per ricordarvi che siete una squadra.
2) Il miglior complimento
Quante volte vi siete chieste se quel giorno gli piacerete? Se lui piacerà a voi? A volte durante il percorso verso l’altare, quando ci si dovrebbe solo guardare negli occhi, si è distratti da tante cose, dai flash, dai commenti e dalla presenza degli invitati.
A volte il luogo della cerimonia è molto grande e da lontano non si riesce a vedere bene l’espressione dell’altro. Con il First Look avrete invece davanti il suo viso e potrete capire dalla sua espressione se le tante ore di trucco e parrucco sono valse allo scopo.
3) La tensione si allenta
Non è raro che durante il First Look si versi qualche lacrima o si rida a crepapelle. In ogni caso è un modo per dare sfogo all’emozione del momento e ritrovare la lucidità necessaria per affrontare il matrimonio.
E in più, una buona ragione bonus, da non sottovalutare:
Splendide foto ricordo
C’è poco da fare, l’espressione di due sposi che fanno il First Look è impagabile, tutta la situazione si presta a creare magnifici scatti in cui salvare questa emozione e trasformarla in un ricordo. Secondo me soltanto per questo ne vale la pena.
Che ne pensate? Farete il First Look per il vostro matrimonio? Fatemelo sapere con un commento o scrivetemi.
.
.
A presto!
♥♥♥ Claudia
[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]
Foto in evidenza www.emmanuellepoirier.ca
No Comments